RIP VAUGHN BENJAMIN: ESCE “BE STILL”, UNO DEI SUOI ULTIMI SINGOLI

0
577

Puro esempio di musica, poesia e militanza, Vaughn Benjamin è una di quelle presenze che ha contribuito a rendere il reggae qualcosa di sacro e incontaminato.

Dapprima con i Midnite poi con Akae Beka, una storia discografica di altissimo livello fatto di album intensi capaci sempre da emozionare La sua prematura scomparsa lascia un vuoto quanto grande che inaspettato alla luce del fatto che il suo agente proprio in questi giorni annunciava un tour europeo per il 2020.

Notizia triste per tutti coloro che amano le incredibili vibrazioni profonde di un poeta sempre ispirato pronto a raccontare con grande puntualità la società che ci circonda e il valore salvifico di Rastafari.

Nato a St Croix – Isole Vergini – Vaughn Benjamin è attivo sulla scena musicale da oltre un ventennio, artista magnificamente prolifico senza mai perdere in qualità e sostanza, capace di creare dapprima negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo, un pubblico devoto e fedele pronto a farsi trascinare dalle sue poesie dapprima come anima dei Midnite e poi come Akae Beka.

In questi giorni di cordoglio la Green Lion svela una delle ultime sue canzoni registrate, si chiama “Be Still” e insieme ad altre farà parte di una raccolta della label il cui titolo sarà proprio “Be Still”.

Ancora un modo per rendere omaggio a Vaughn Benjamin e il suo immortale lascito musicale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here