SEI ALBUM IN LIZZA PER IL REGGAE GRAMMY

Le nomination degli album reggae per la 59° edizione del Grammy Award sono state rese note nel pomeriggio del 6 dicembre.

Novità? In generale nessuna visto che troviamo nomi oramai consolidati per un premio che soprattutto gli appassionati considerano totalmente slegato dall’attualità della musica jamaicana. Dopo l’affermazione dello scorso anno dei Morgan Heritage, sono in molti a puntare su reggae band americane, presenti nella lista con due consolidate realtà come quelle dei Rebelution con “Falling Into Place” e dei SOJA con “Live In Virginia”.

L’immancabile nome Marley viene rappresentato da Ziggy con il disco che porta il suo stesso nome. Ci sono nuovamente Sly&Robbie con la raccolta “Reggae For Her”, una nomination che di certo renderà felice il giovanissimo Devin Di Dakta, che in questo album è coinvolto con J.L.

A dare sostanza ad una lista tutto sommato deludente, ci pensano i Raging Fyah (nella foto,ndr) con il loro ultimo “Everlasting”, senza dimenticare J Boog, che nonostante abbia dato alle stampe in queste settimane il nuovo album “Wash House Ting”, viene preso in considerazione solo per il precedente ep “Rose Petals”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.