‘Sguardi’, secondo album dei Jakala

0
366

La reggae band di Brescia Jakala presenta il suo secondo album, Sguardi: dieci brani inediti in italiano e in inglese prodotti da Niam & Dotvibes Crew.Si tratta di un disco prettamente reggae ma contraddistinto da influenze derivanti dalle esperienze personali dei membri del gruppo, dal funky al soul, passando per il roots e il dub, senza mai tralasciare la trasmissione di un messaggio, con testi impegnati che confermano lo stile del primo lavoro, Idoneo (2016).

I testi sono infatti “conscious” con temi che riguardano principalmente la sfera sociale. I messaggi contenuti nelle canzoni sono molteplici: da quelli più legati all’attualità come la migrazione o le guerre a quelli più vincolati all’introspezione e alla sfera personale come le relazioni con gli altri o con se stessi e l’omosessualità.

Sguardi vede anche la collaborazione di Rebel Rootz e Patois Brothers in Forward e di Zibba in Scusa Se. Le strumentali sono state registrate all’Istituto Artistico Musicale Ottava di Brescia da Max Comincini e Massimo Niam Minato, mentre le voci sono state registrate al Dotvibes Studio di Cavaglià (BI) dallo stesso Niam e Giacomo Pastore.

L’album verrà presentato per la prima volta dal vivo il 28 aprile alla Latteria Molloy di Brescia ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali mentre il CD è acquistabile ai concerti del gruppo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here