SHAGGY E STING: ESCE IL 20 APRILE “44/876”

0
571

Una coppia così composta non poteva che suscitare l’interesse generalizzato.

Per percorsi diversi ma allo stesso tempo vicini, per appartenenze a differenti culture eppure accomunate dalla musica, per un cammino che li ha visti per decenni separati ma consapevoli che un giorno si sarebbero incontrati. Tanti, dunque, gli stimoli, le curiosità e le passioni che i due artisti hanno acceso e stanno accendendo, grazie anche ad una promozione sconosciuta per la musica jamaicana, ma naturale per la superstar inglese.

“44/876”, questo il titolo dell’album in uscita il 20 aprile, un titolo che sceglie nei numeri il senso dell’incontro mettendo insieme il prefisso inglese e quello della Jamaica. Dopo “Don’t Make Me Wait”, esce in questi giorni un’altra anticipazione del disco, il singolo “Morning Is Coming”, ancora una volta una melodia semplice e di immediata presa che mette insieme reggae e soul, senza tante pretese se non quella di regalare una positiva esperienza di ascolto.

Shaggy affiancherà Sting anche in molte date del suo tour estivo per consolidare quello che prima di tutto descrivono come un’amicizia nata e cementatasi nel tempo. In una recente intervista Sting ricorda come l’arrivo di Marley lo abbia profondamente influenzato e da allora tutte le sonorità jamaicane sono state sempre al centro del suo lungo percorso musicale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here