“SITUATION IS COOL” – IL NUOVO ALBUM DELLA CREW ROMANA “BARACCA SOUND”

0
317
Dopo 7 anni dall’uscita del disco “Foundation”, il Baracca Sound torna con un nuovo attesissimo album, “Situation is cool”.
Frutto della militanza sonora di questi anni, la storica crew propone dodici tracce che rappresentano una vera fusione tra la cultura musicale giamaicana e lo stile romano.
I tre cantanti Cullaman, Papa Cloaca e Pavese Rudie incrociano i propri stili in un viaggio che altro non è che la voglia della crew di dare la propria risposta positiva alle difficoltà ed alla frenesia di ogni giorno. Concepito in una settimana di ritiro sulle montagne laziali, il disco ha una forte anima “Rub a Dub”, sia nei testi che nella scelta delle version.
Il viaggio inizia con il magico Nyabingy di “Gallina Land”, incrociando perle digitali come “Kiss di number one” e “Legendary Man”. Inni alla vita come “Situation is cool” e  lovers come “Insieme a te” e “Sweety Raggamuffin”, per poi chiudersi con “Sotto la luna”, vero e proprio anthem rocksteady.

Un percorso di dodici tracce che vuole accompagnare chi lo ascolta in ogni momento della giornata, ricordandoci sempre la bellezza dei sentimenti più reali e regalando l’energia di un Reggae espresso in tutta la sua forza.
Info
Prodotto da Baracca Sound
Masterizzato da Pizzetto
Distribuito da www.ruparuparecords.com e in vendita presso www.inity.com
Dal 1 gennaio su tutti i digital store.
Link Youtube per ascoltare l’intero album: 
Contatti: 
Fb: Baracca Sound Roma
BIOGRAFIA
Formazione Reggae ad alto impatto sonoro e culturale. Melodie originali che spaziano dal roots al raggamuffin per le voci dei tre front man Culla, Pavese e papa Cloaca. Con 20 anni di attività alle spalle il “sound del popolo” colpisce al cuore dell’ ascoltatore grazie alla indelebile capacità di proporsi in modo diretto ed ironico.
Il Baracca Sound rispecchia a pieno lo spirito di uguaglianza, forza e dignità che spetta a quel Reggae nato dal basso che da sempre caratterizza il movimento italiano. Un lungo percorso di passione, controinformazione, aggregazione reggae e raggamuffin vissuto tra la gente che ha lasciato un segno nel panorama romano e nazionale.
UFFICIO STAMPA
Music in Black

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here