SKIP MARLEY: LION ON THE RISE

Nel 2015 è stato il singolo “Cry To Me” a farlo emergere come nuovo e interessante tassello della terza generazione dei Marley.

Lui si chiama Skip e sul suo conto si dicono e scrivono grandi cose, quasi fosse una sorta di predestinato al successo e alla gloria. Oggi il giovane artista cementa l’importante eredità musicale presentando “Lions”, canzone che affronta temi importanti e che chiama tutti noi all’azione per il cambiamento.

A Skip Marley non interessa una semplice rielaborazione delle sonorità reggae, quello che vuole è trovare un suono che lo identifica, moderno e allo stesso tempo ispirato alle radici.

“Voglio trasmettere con la mia musica un messaggio di unità per la gente. Inoltre mi piacerebbe portare un messaggio di amore e la prospettiva di valutare le attuali condizioni dell’esistenza umana e cosa si potrebbe fare per costruire un futuro migliore” – scrive Skip nel comunicato stampa che accompagna l’uscita del nuovo singolo.

A proposito di tradizione e legame con il passato, in contemporanea con l’uscita di “Lions”, arriva l’annuncio di un accordo firmato con la Islands, che in Skip vede uno straordinario talento da coltivare.

Per “Lions” arriva uno speciale lyrics video mentre sullo sfondo scorrono immagini che documentano la brutalità della polizia, arresti di massa e l’inquietante figura di Donald Trump, il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.