STONY HILL TO ADDIS DOCUMENTARY

Presentato questa estate in anteprima sulla piattaforma Tidal, il documentario “Stony Hill To Addiss” diventa ora disponibile anche su youtube.

Diretto da B+, racconta l’arrivo nella Motherland di Damian Marley sull’onda dell’uscita del suo nuovo album. Una testimonianza del profondo legame di Jr Gong con l’Africa, una costante nella sua vita dapprima come educazione e poi come parte integrante del suo essere un Rasta.

Sudafrica, Kenya e Etiopia, questi i tre paesi toccati dal tour grazie ad una macchina organizzativa che ha saputo rendere possibile tutto questo.

“Non è stata la mia prima volta in Africa, però questa volta l’abbiamo attraversata da paese a paese, un’esperienza incredibile” – racconta Damian.

Con “Stony Hill To Addis” si vuole anche restituire un’immagine diversa da quella che impera nelle televisioni occidentali:

“Buona parte dei mezzi di comunicazione che vedete sull’Africa riguarda la fauna selvatica e la natura, sai animali e cose così. Non vedi davvero molto di quello che sta succedendo nelle aree metropolitane.” – conclude Jr Gong.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.