THE SKINTS TORNANO CON “SWIMMING LESSONS”

0
418

A quattro anni da “FM”, album accolto più che positivamente da critica e pubblico, tornano The Skints con il loro nuovo progetto battezzato “The Swimming Lessons”.

In questo tempo il collettivo inglese è stato sempre in giro portando in tutto il mondo il loro sound contagioso fatto di varie influenze e stili. Anche questa volta c’è la Easy Star Records a distribuire il nuovo disco, un sodalizio che ha già regalato soddisfazioni.

Tre le voci a dividersi i brani contenuti in “The Swimming Lessons”, quella dolce ed eterea di Marcia Richiards, quella più ruvida del chitarrista Josh Waters e quella più classica del batterista Jamie Kyriakides.

Preziose anche le collaborazioni a partire da “Restless” – per il quale è appena uscito il video ufficiale – che vede la partecipazione di Protoje per un brano che esamina con grande spirito critico il mondo dell’informazione.

Runkus invece arricchisce “Armageddon”, rifacimento del celebre successo di Sister Nancy. Chiude Jesse Royal con “Love Is The Devil”, disamina introspettiva della sofferenza quando finisce una storia di amore.

Tracklist:

01. Learning To Swim

02. Restless feat. Protoje

03. Gets On Top

04. New Kind Of Friendd

05. This Is An Interlude

06. What Did I Learn Today

07. Oh My Love

08. The Island

09. I’m A Fool

10. Armageddon feat. Runkus

11. Donkey Brain

12. La La La

13. Love Is The Devil feat. Jesse Royal

14. Stop Looking Back

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here