TOOTS AND THE MAYTALS: ACCORDO CON LA TROJAN JAMAICA

0
337

Trojan Jamaica, la nuova etichetta discografica co-fondata dai produttori Zak Starkey e Sharna “Sshh” Liguz, è orgogliosa di annunciare la firma del leggendario Toots & The Maytals.

All’inizio di quest’anno, Trojan Jamaica ha pubblicato l’acclamato album “Red, Gold, Green & Blue”, che includeva lo stesso Toots in una originale cover del brano di successo di Fleetwood Mac “Man Of The World”.

L’etichetta ha annunciato che il nuovo progetto li vedrà impegnati a produrre musica inedita con l’artista jamaicano e che l’arrivo del disco è previsto per il 2020.

Globalmente riconosciuto come uno dei pilastri di reggae, ska e rocksteady e nominato uno dei 100 più grandi cantanti di tutti i tempi dalla rivista Rolling Stone, Toots Hibbert è accreditato per aver scritto la prima canzone ad usare il termine “Reggae” nel brano “Do The Reggay” La parola e la canzone hanno lanciato un genere e un movimento culturale.

Dopo aver scritto amati classici come “Bam Bam”, “Pressure Drop”, “Monkey Man”, “Funky Kingston”, “Sweet And Dandy”, “54-46 Was My Number” e numerosi altri, Toots è spesso salutato come uno dei più grandi cantautori e interpreti del nostro tempo, che ha ancora forza e determinazione nel portare la sua musica in tutto il mondo.

“All’inizio del 2014, eravamo così profondamente coinvolti dalle note di Toots & The Maytals che abbiamo deciso di andare in Giamaica sperando di trovare Toots. Fortunatamente, dopo aver chiesto in giro, lo abbiamo trovato mentre suonava in uno spettacolo acustico a Kingston prima di partire per il suo tour mondiale. È stato un grande spettacolo e ci siamo incontrati dopo. La nostra amicizia e ammirazione per il creatore del “reggae” è continuata fino ad oggi ed è un onore far parte di questo album di nuovissime canzoni di Toots. “- raccontano Zak & Sshh.

“È fantastico registrare le mie nuovissime canzoni per l’ultimo album di Toots & The Maytals con la nuova etichetta Trojan Jamaica.”- è stata la risposta di Toots Hibbert.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here