TOP 10 REGGAE SINGLES FEBBRAIO 2017

samory i-rasta nuh gangsta

La Top 10 Reggae Singles conferma la strada intrapresa da qualche tempo ovvero mettere in classifica le produzioni più interessanti del mese di riferimento.

Lo si fa anche nella classifica di febbraio che rispetto a quella del mese scorso, mantiene una sola canzone e si rinnova per le restanti nove.

Il brano che ritroviamo non a caso guadagna anche la vetta, si tratta di “Rasta Nuh Gangsta” di Samory I. Un attestato di stima e di fiducia in un giovane artista che può dare tanto alla moderna musica reggae in termini di sonorità e di messaggio. Aspettative che solo l’album di debutto, annunciato per questo anno, potrà soddisfare oppure no.

Un gradino più in basso troviamo il corrosivo commento sociale di Protoje e la sua “Blood Money”, ennesima dimostrazione di un fuoco creativo che non vuole spegnersi e ha la necessità di esprimersi. A completare il podio c’è la canzone che segna la prima collaborazione tra Vybz Kartel e un Marley, che nel caso specifico è Ky-mani. La loro “Cool And Deadly” si candida anch’essa ad essere un anthem del 2017.

Per il resto segnaliamo che la chart dà spazio a due progetti davvero interessanti, quello che a breve sfocerà nell’album dei Kingston All Stars, e l’affascinante incontro tra Kingston e L’Havana reso possibile dal produttore Mista Savona. Troverete, dunque, “Bossman Say” di Rzee Jackson e “Carnival” con Randy Valentine e Solis.

TOP 10 REGGAE SINGLES FEBBRAIO 2017

1) RASTA NUH GANGSTA – SAMORY I

2) BLOOD MONEY – PROTOJE

3) COOL AND DEADLY – VYBZ KARTEL FEAT KY-MANI MARLEY

4) ROLL IT – KRISTINE ALICIA

5) BOSSMAN SAY – KINGSTON ALL STARS FEAT RZEE JACKSON

6) JOURNEY – CHEZIDEK

7) RUDE BWOY JAMAICA – MICAH SHEMAIAH FEAT GLARK

8) CHANGE – IBA MAHR

9) ANYTHING YOU ASK FOR – HOUSE OF SHEM

10) CARNIVAL – SOLIS & RANDY VALENTINE

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa sempre bene un po di matematica !! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.