“WORDS FROM THE BRAVE” NUOVO ALBUM PER MAX ROMEO

0
2366

C’è bisogno di una buona dose di coraggio per continuare a denunciare il sistema.

Max Romeo lo ha fatto in tutti questi anni interpretando canzoni manifesto della musica reggae come “War Inna Babylon” e “Chase The Devil” e diventando così uno degli artisti più apprezzati a livello internazionale.

Il nuovo capitolo della sua incredibile carriera musicale si chiama “Words From The Brave” uscito lo scorso 28 giugno e frutto della collaborazione di Max Romeo e la Roots Heritage composta da molti dei musicisti che lo avevano accompagnato nel tour europeo del 2016.

Una volta ascoltate le basi strumentali per l’artista jamaicano è apparso del tutto naturale abbracciare quel progetto e cominciare a scrivere lyrics ispirate e coinvolgendo anche suo figlio Azizzi.

“Words From The Brave” arriva a quasi tre anni di distanza da “Horror Zone” prodotto da Daniel Boyle. Nelle dieci tracce che compongono l’album tante sono le gemme che tutti gli appassionati di roots music sapranno apprezzare a partire dalla potente apertura con “The World Is On Fire” e il sound coinvolgente della title track.

Una menzione a parte va fatta per “The Farmer’s Story” per il quale è disponibile anche il video ufficiale per accompagnare questo brano che denuncia il livello di sfruttamento dei contadini jamaicani.

Tracklist

01. the World Is On Fire
02. Have You Ever Hit Rock Bottom
03. Heaven
04. Words From The Brave
05. Eve Of Destruction
06. Penguin feat. Azizzi Romeo
07. Too Many
08. The Farmer’s Story
09. Say Yes
10. Thank God

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here