ROY ELLIS (Giamaica) & The Magnetics + ospiti GRATIS live in spiaggia

0
189
Reggae Italian Community

QUANDO
17/06/2023

COME ARRIVARE DOVE
Bagni Nautilus - Via Aurelia Pietra Ligure (SV)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


– Stone Town Reggae n Ska FREE Beach Party –
Tornata l’estate e con Manu e tutta la ciurma del Nautilus, portiamo ancora una volta a Pietra Ligure un pò di positive vibrations.
Dopo la scoppiettante serata dello scorso anno con i NYSJE, questa volta un super ospite direttamente dalla Giamaica, Mr. LITTLE ROY, accompagnato on stage dai The Magnetics.
Ad aprire la serata i De Strangers da Milano.
main event:
ore 22:00 ROY ELLIS (Giamaica) & The Magnetics
gruppo di apertura:
ore 21:00 De Strangers
dj set: Groove Yard Sound + Frency Vibes & Tommy Hi-Fi
INGRESSO GRATUTO
ROY ELLIS & The MAGNETICS
Roy Ellis nasce a Kingston e già all’età di dieci si dimostra un brillante cantante solista nel “Children Gospel Choir” della chiesa Battista di Kingston, periodo nel quale stringe amicizia con Jimmy Cliff e Bob Marley. Negli Anni ’60 la voce potente di Roy inizia a essere conosciuta anche in Europa nel panorama reggae e ska e proprio on questo periodo che Roy è il leader di una delle band reggae-ska più apprezzate, i Symarip.
I Symarip registrarono uno dei dischi più venduti della storia del reggae mondiale intitolato Skinhead Moonstomp con il quale ebbero l’occasione di suonare nei più famosi festival di tutto il pianeta. Nel 1966 Ellis scrive insieme a Laurel Aitken, altre due hit del calibro di Jesse James Rides Again e Because I Love You, nel ’68 entra nella top chart inglese con le canzoni Train Tour To Rainbow City e All Change On The Bakerloo Line, entrambi scritte dal suo amico produttore guyanese Eddie Grant. Fuori dall’Europa, Roy Ellis, oltre ad essere un’icona del reggae e dello ska, è considerato un grande artista gospel soul e i suoi live sono spesso comparati a nomi come James Brown e Barry White. Per la serata sarà accompagnato da The Magnetics.
Formati nel 2017 dal frontman OLLY RIVA. Il suono Magnetics è un mix di suoni vintage giamaicani tra cui SKA degli anni ’60, Rocksteady, primo Reggae, ma tutto in un ambiente Soul e Rhythm N Blues.
In soli 3 anni, i Magnetics hanno già superato i 250 concerti e suonato in quasi tutta Europa, Irlanda, Germania, Francia, Polonia, Olanda, Belgio e oltreoceano in un piccolo tour in Messico.
DE STRANGERS
Giovane reggae band Milanese, dell’età fra i 19 e i 20 anni. Il loro genere é new roots reggae dub influenzato da sonorità pop rock.
GROOVE YARD SOUND -The Januaicans Family
CARUGGI STYLE OUTTA GENOVA GHETTO
La crew nasce dall’ incontro casuale, durante una dancehall in un locale del centro storico, tra Rankin Fabio (già da qualche anno appassionato e dj d imusica reggae) e Red Lion (singer meta’ italiano e meta’ di Trinid/Tobago) e nel 1999 muove i primi passi all’ interno dell’underground della città ligure.
Crew genovese che si rifà nel modo di proporre musica alla dancehall (Giamaica, ndr) da qui la parola JANUAICANS FAMILY (parola che riprende e mixa il patua, dialetto giamaicano, ed il zeneize, dialetto genovese, che sta per la famiglia dei Genovamaicani e coniata dal poeta dialettale UCarbun Congo di Chiavari), che da più di 20 anni porta avanti il progetto di diffondere e promuovere il reggae ,in tutte le sue varianti, e la cultura ad esso legata, a Genova, in Liguria e dove possibile. Sound conosciuto a livello nazionale, in questi 15 anni ha calcato i palchi delle yard piu’ importanti d’ Italia, dal Rototom Sunsplash a Torino, Milano, Roma, Lecce ed in tutta la penisola e che ha varcato negli ultimi anni anche i confini patri, ultime date in Inghilterra, Olanda, Svizzera, Slovenia e Rep. Ceca.
Promotore di concerti memorabili dall’ indimenticato Desmond Dekker alla famiglia reale del reggae , i Morgan Heritage e poi Capleton, Luciano the Messenjah , Cocoa Tea , Jah Mason , Dean Frasier , Andrew Tosh, The Congos, The Gladiators, Lee Scratch Perry, Adrian Sherwood, Dennis Bovell, Max Romeo, Mr.Vegas, Beenie Man,Stone Love, Mighty Crown, passando per gli italianissimi Sud Sound System, Alborosie, OLHP, HH e moltissimi altri ancora.
Innumerevoli le collaborazioni con gli artisti e le realta’ locali, nel tempo ha cementato amicizie con crew in tutta Italia. Amante del vinile, vanta una buona collezione di 45” ed una discreta dub-box, ma nn disdegna le nuove sonorita’ ed i nuovi supporti per dj. Show conivolgente e sempre di alto livello, si adatta ad ogni yard per la sue selezioni a 360 gradi nel mondo del reggae, della dancehall, dell’ hip hop e delle nuove sonorita’ affini.
X info, contatti e booking:
grooveyardsound@gmail.com


EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/503913195146388?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22mechanism%22%3A%22search_results%22%2C%22surface%22%3A%22bookmark_search%22%7D]%2C%22ref_notif_type%22%3Anull%7D

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui