Summer Sunday Fest w / FORELOCK

0
95
Summer Sunday Fest w/ FORELOCK (Live Showcase)

QUANDO
18/07/2021

COME ARRIVARE DOVE
La Collina Dei Conigli - Via Sandro Pertini Forlì (FC)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


Nel polmone verde della città, un tris di eventi ad allietare questa calda lunga estate!
SUMMER SUNDAY FEST nasce dall’idea di diffondere e promuovere le migliori voci della scena reggae Italiana nella suggestiva location della Collina Dei Coniglia situata all’interno del “Parco Urbano Franco Agosto” di Forlì.

SUMMER SUNDAY FEST
Roots-Reggae-Dancehall
Domenica 18 Luglio dalle 19:00 alle 24:00
—> FORELOCK (Live Showcase)
—> Backed by Jungle Army(Bologna)
Pre-After Show
—>TnT Sound(Forlì)
Resident Crew
INGRESSO GRATUITO
Evento organizzato nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti
Forelock Bio:
Forelock, al secolo Alfredo Puglia, nasce a Sassari nel 1987 in una famiglia di musicisti. Sua madre, AlessandraPinna, è una pedagogista ed etnomusicologa mentre suo padre, Antonio Puglia, un noto clarinettista e direttore dell’Orchestra Filarmonica della Sardegna ed è proprio quest’ultimo che lo introduce alla musica classica all’età di otto anni.
Forelock si avvicina presto ad altri mondi musicali, accompagnando lo studio del pianoforte al canto lirico, alla musica elettronica e alle percussioni africane. Per anni lavora come responsabile dell’archivio digitale del conservatorio di Sassari. L’amore per la musica a 360° lo porta nel 2008 ad entrare in contatto con la famiglia Arawak, una delle realtà reggae più forti della Sardegna nata nel 2003, che negli ultimi anni ha suonato come riddim band per artisti leggendari.

In breve tempo Forelock diventa frontman della band e dimostra di essere una tra le voci più promettenti del panorama in levare italiano: grazie a numerose collaborazioni nate in seguito ai suoi molteplici viaggi in Giamaica, si conquista il titolo di “Top Singa” nella comunità reggae nazionale ed europea. Nel 2013 entra a pieno titolo nel progetto DubFiles, curato dal noto produttore e dubmaster italiano Paolo Baldini, grazie al quale intraprende rapporti collaborativi con giovani artisti della scena europea come MellowMood e Sr. Wilson.
A fine 2015 pubblica per La Tempesta Dub il proprio debutto sulla lunga distanza a nome Forelock & Arawak, intitolato Zero. Il disco esalta la sua straordinaria vocalità a confronto con grandi nomi del reggae internazionale come Steel Pulse, Dennis Bovell e Juba Lion. La tournée che segue lo porta ad esibirsi sui palchi dei maggiori eventi reggae italiani ed europei, e ad essere chiamato come ospite speciale di tour internazionali assieme a stelle del firmamento giamaicano come Luciano, Johnny Osbourne, Assassin AKA Agent Sasco e Randy Valentine.
A fine 2018 viene pubblicato To The Foundation, un viaggio musicale dentro il quale, sulle leggendarie melodie di Dennis Brown vengono messe a confronto le radici della musica reggae con l’amore per la terra di provenienza di Forelock e della sua band, la Sardegna. Oltre ad un tour di 12 date in India e la partecipazione a festival internazionali tra cui Rototom Sunsplash in Spagna, Forelock è tra gli ospiti di Jovanotti, nota superstar del pop italiano, durante i suoi “Jova Beach Party” e riscuotendo un particolare successo sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori.


EVENTO FB:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui