Finché la musica suona – Krikka Reggae feat. Gioman & Killacat

0
72
Finché la musica suona

Finché la musica suona il secondo inedito tratto dal nuovo album della band lucana, in uscita per il prossimo autunno

Dopo la buona accoglienza riservata al pezzo “Virus”, esce oggi per Lukania Sound Digital il nuovo singolo di Krikka Reggae, “Finché la musica suona” feat. Gioman & Killacat: il secondo dei due brani che anticipano la pubblicazione del 6° disco, attesa in autunno.

Nato in occasione di feste e dance hall, durante l’estate del 2001 sulle spiagge della costa jonica, il gruppo unisce il dialetto della terra lucana alla musica giamaicana e dà vita a un repertorio originale dalla marcata connotazione performativa.

“Finché la musica suona”, il singolo ora disponibile nei principali store digitali, ha tutte le carte in regola per diventare uno tra i tormentoni di quest’estate: una hit reggae dance hall, con influenze mombahton e dalle vibe frizzanti, che incoraggia ad abbandonare le negatività e a farsi travolgere dalla vita. Nata da un’idea del batterista Frank ‘the commendator’ Magliocca, la canzone è il risultato di un lavoro collettivo a cui si sono aggiunte le preziose strofe dei calabresi, Gioman & Killacat, anche loro veterani della scena. Il videoclip diretto dal regista Giuseppe Marco Albano (David di Donatello) sarà disponibile dal 21 giugno su Youtube.

Dice Big Simon Cammisa, uno dei due cantanti, di “Finché la musica suona”:

«Un brano che ti prende e ti porta a ballare in riva al mare nella più completa spensieratezza, la stessa che tanto caratterizza la nostra musica e che cerchiamo di far venire fuori il più possibile: questa volta grazie anche alla collaborazione dei nostri fratelli calabresi, Gioman & Killacat, che hanno saputo dare un valore aggiunto a questa canzone creando una fantastica alchimia».

Credits brano – Finché la musica suona (Tataranno/Cammisa/g.Morelli/M.Morelli/Di Biase/Magliocca)

Testo: Manuel Brando, Big Simon, Gioman & Killacat

Prodotto da Krikka reggae

Mix & Mastering al Ohmguru Studio di Bologna da Ricky Ohmguru Rinaldi

Recording al Krikka reggae studio nelle Officine Culturali Al Verde Bernalda (MT)

Edizioni: LSD Label

Grafica di Sabbì

Foto di Paolo Denovi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui