Intervista agli Early Vibes

0
157

La band ligure Early Vibes presenta il videoclip del brano As Big As The Sea, terzo estratto dall’album omonimo, pubblicato a novembre 2021 e noi li abbiamo intervistati.

D. Come avete iniziato a cantare?

R. Nasce tutto dodici anni fa, dalla passione per il reggae, quasi per gioco. Abbiamo cominciato a suonare cover, trovando subito un’ottima intesa. L’intento era esplorare e capire il reggae in tutte le sue sfumature, per arrivare a creare brani originali. Forte è il ricordo dei primi brani studiati: Hello Carol dei Gladiators, Don’t rock my boat e Sun is Shining degli Wailers attraverso i quali abbiamo scoperto una forte chimica all’interno della band.

D. Cosa mi potete dire della scena ligure?

R. É una scena molto “variegata” dal Reggae in dialetto alle contaminazioni più moderne, ad un reggae più classico, fatta di molti musicisti, cantanti e Dj’s; molto attiva su un territorio difficile per le serate dal vivo e nonostante il periodo complesso per la musica (soprattutto emergente) in generale.

R. Vi ispirate a qualche artista in particolare?

D. La nostra ispirazione, come già detto, parte dai grandi classici di Marley, Tosh, Burning Spear, The Gladiators, Jimmy Cliff, Culture e moltissimi altri, ma amando la musica in generale, siamo contaminati anche dagli altri generi (in particolare modo tutto ciò che riguarda la black music).

D. Con chi vi piacerebbe lavorare?

R. Essendo, la nostra, una realtà indipendente ed autoprodotta, siamo in continua crescita.
Stiamo cercando di ampliare i nostri contatti e, dopo aver trovato un ottimo ufficio stampa (ci teniamo a ringraziare Run It Agency), ci piacerebbe collaborare con qualche agenzia di Booking per facilitare la ricerca delle serate dal vivo.

D. Parlatemi del vostro album As Big As The Sea…

R. Questo disco è stato scritto nel periodo antecedente la pandemia, un momento già difficile e di grande confusione a livello umanitario e registrato durante il lockdown. Viviamo in un periodo di grandi difficoltà collettive, d’indifferenza dei più forti nei confronti dei più deboli, il nostro album è un’esortazione a non perdersi e a restare uniti.
As big as the sea vuol dire Grande come il mare, un mare dove bisogna fare attenzione a non perdersi.
Le sonorità nel complesso sono quelle del roots reggae con sfumature soul e rock.
Lo potete trovare in tutti i digital stores o in copia fisica in formato CD contattandoci direttamente attraverso i contatti social.

D. Di cosa parla il vostro nuovo Videoclip, terzo estratto dell’album?

R. Il videoclip di As big as the sea, title track dell’album, è composto da una parte più onirica che racconta i nostri luoghi, l’aspro territorio ligure dal mare ai monti, e da immagini estratte direttamente dalla serata di presentazione del nuovo disco alla sala concerti La Claque di Genova”.
Il brano vede come protagonista delle liriche il mare come metafora della vastità della vita con tutto quello che comporta, dalla calma alla violenza, un’incitazione a non mollare continuando a seguire i propri sogni e le proprie ispirazioni!

D. State lavorando a qualcosa di nuovo?

R. Stiamo lavorando ad un EP che racchiuderà i brani rimasti fuori dalla scaletta dell’ultimo album.
Dopodiché abbiamo in programma di cominciare i lavori per quello che sarà il nostro terzo album, questa volta, però, in italiano.

Ringraziamo di cuore Reggae.it per il prezioso spazio concessoci!
Restate collegati
Un caloroso abbraccio

Early Vibes

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui