LO ZIMBABWE RENDE OMAGGIO A MARLEY CON UNA STATUA

0
1346

Lo stato africano dello Zimbabwe rende omaggio al re del reggae Bob Marley.

Anticipazioni apparse su internet indicano che Martin Chemhere, consulente artistico del governo dello Zimbabwe, sta proponendo di erigere una statua allo stadio Rufaro di Harare, dove Marley tenne uno storico concerto per festeggiare la fine della colonizzazione degli inglesi.

“Sono entusiasta di aver finalmente avuto successo in questo progetto per il nostro bellissimo paese”, ha detto Chemhere. “L’approvazione è un grande risultato per lo Zimbabwe visto che la statua attirerà i turisti.”

I rapporti affermano inoltre che ci sono alcune condizioni per erigere la statua che deve essere per il pubblico e pre-approvata dalla famiglia Marley. Lo Zimbabwe, o uno sponsor privato, deve anche coprire tutti i costi per la sua costruzione.

“La ragione di questa statua sta anche nel fatto che in oltre 50 paesi africani, Bob Marley si è esibito solo in Zimbabwe come parte delle celebrazioni per l’indipendenza del paese nel 1980”, ha spiegato Chemhere.

Il consulente ha anche rivelato che la statua di bronzo di otto metri sarà scolpita da due artisti sudafricani, Andre Prinsloo e Ruhan Janse Van Vuuren, che sono meglio conosciuti per aver creato una statua di Nelson Mandela presso il Parlamento dell’Unione Europea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui