
🎶 Come inserire un evento su calendario di Reggae.it ?? 🎵
Se sei un promoter o un organizzatore di serate Reggae, non perdere l’occasione di dare massima visibilità ai tuoi eventi! Reggae.it conta oltre 50.000 click al mese, con la maggior parte dei visitatori provenienti dall’Italia.
🎯 Perché pubblicare il tuo evento su Reggae.it?
Il tuo evento comparirà in homepage, nel nostro calendario ordinato per provincia, rendendolo facile da trovare per chi cerca concerti e serate nella propria zona.
È completamente GRATUITO.
Se l’evento è inserito correttamente con il flyer alla giusta risoluzione, verrà condiviso anche sui nostri canali Facebook, Twitter e Instagram.
Se scegli la giusta categoria, sarà visibile anchein home tra i Festival e nella Area Dub Music.
📝 Come inserire il tuo evento
Registrati o fai il login
Se hai già un account, effettua il login dalla colonna destra o dal menù.
Se non sei ancora registrato, vai su menù “LOGIN -> REGISTRATI” e crea il tuo profilo scegliendo username ed email . Riceverai una mail con le informazioni per cambiare la password una volta settata la password puoi fare login
Controlla se il tuo evento è già presente in homepage nella lista eventi.
Dal menù Vai alla pagina “Eventi -> Inserisci evento”
Compila il modulo con le seguenti informazioni:Titolo dell’evento nel campo Nome evento
nel campo Quando Inserisci la data dell’evento.
“Fino al giorno” Lascia vuoto. (riempi solo per eventi che durano più giorni tipo Festival)
Dove (location)
Inizia a scrivere il nome della location: se già presente nel sistema, comparirà automaticamente.
Nel caso non fosse già presente inserisci manualmente la nuova location specificando :Location Name , Indirizzo, Città, Provincia ( nel caso di evento fuori Italia scegli ESTERO EE), e Country.- 🔁 Una volta inserita, la location viene salvata, così non dovrai reinserirla ogni volta!
- 🔎 Dettagli dell’evento
In questo campo inserisci una descrizione completa e coinvolgente dell’evento. Più sarai preciso e dettagliato, migliore sarà la visibilità del tuo evento nei motori di ricerca.
- 🔎 Dettagli dell’evento
✅ Ti consigliamo di includere:
Una breve introduzione (cos’è l’evento, chi lo organizza)
La line-up completa (DJ, artisti, sound system, ospiti speciali)
- Puoi includere nella descrizione anche menzioni ad utenti Instagram es “@reggaeit”
così da taggare automaticamente gli artisti e le crew coinvolte Informazioni pratiche: orari, location, costo del biglietto, eventuali prevendite
Extra: food & drink, mercatino, aree chill, ecc.
Il tono può essere promozionale, ma resta chiaro ed essenziale
Categoria (es. Dancehall, Festival, Dub, Afrobeat, ecc.)
Immagine E’ Importante caricare un immagine per l’evento. Quando approviamo l’evento in automatico ripostiamo su Facebook , Twitter , Instagram e Telegram
Se non inserisci l’immagine l’evento sara pubblicato nel calendario ma non condiviso sui social. Davvero un peccato !L’immagine deve avere delle specifiche:
Larghezza min 400 px max 3000 px
Altezza : min 400 px max 3000 px.
Abbiamo aumentato il limite di grandezza ad 2 MB per facilitare l’inserimento.
Trovi un link utile per ridimensionare le immagini online (es: imageresizer.com)
✅ Dopo l’invio:
L’evento verrà controllato e approvato dalla redazione entro poche ore max 48.
Riceverai una mail di conferma quando sarà pubblicato.
Sarà visibile nel calendario e in homepage il giorno dell’evento.
Potrai modificare o cancellare l’evento anche dopo la pubblicazione (è necessaria una nuova approvazione).
- Potrai taggarci nelle storie e saremo felici di ricondividerle !!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci cliccando qui
GRAZIE DI COLLABORARE CON NOI !!