Train To Roots – Faida

0
102
Train To Roots – Faida

Faida è il nuovo singolo dei Train To Roots. Si tratta di una dichiarazione di guerra culturale e civile contro ogni forma di abuso, speculazione e mentalità mafiosa. Il brano è un richiamo alla mobilitazione delle coscienze contro la svendita delle risorse naturali, dei diritti e dei valori.

Con sonorità profonde e radicate nel reggae militante, la band denuncia con forza la logica del profitto a scapito della dignità, del territorio e delle comunità. Il testo, crudo e diretto, è un grido collettivo contro l’ingiustizia, una miscela di denuncia sociale e appartenenza culturale, con forti riferimenti alla Sardegna natia, alla sua lingua e alla sua memoria musicale.

Su una base ritmica composta da un basso foundation e una batteria breakbeat, si intrecciano atmosfere dub e melodie vocali acide e rappate. Il tutto confezionato, come sempre, in maniera analogica al Roble Factory Studio di Alghero. Il risultato è un brano che conferma la capacità dei Train To Roots di fondere radici e attualità, musica e messaggio.

Faida è disponibile su Spotify e sulle altre piattaforme digitali per Roble Records.


" Train To Roots – Faida " è stato condiviso anche sul nostro Canale Telegram, Instagram, Reddit, Facebook e X. Segui i nostri canali per le ultime reggae news e per rimanere aggiornato su Dancehall e Concerti nella tua zona !! 🚀 Se hai Spotify, segui la nostra Playlist ▶️