
Roble Records annuncia l’uscita di “A Drop in the Ocean”, il primo singolo tratto dal nuovo progetto di Wicked Dub Division insieme a Francesco Bearzatti, una delle personalità più rilevanti del jazz italiano e internazionale. Il brano è su tutte le piattaforme digitali ed anticipa l’album “Jazz My Dub”, disponibile dal 9 gennaio.
“A Drop in the Ocean” nasce come nuova versione del brano già presente nell’album della band pordenonese Deepest (2019), ma qui assume un’identità del tutto rinnovata grazie a una session improvvisativa registrata in presa diretta nel 2025, in cui l’incontro tra dub e jazz si traduce in un linguaggio sonoro fluido, aperto e profondamente espressivo.
Il singolo è un invito alla riconnessione con sé stessi attraverso la musica, concepita come rituale di libertà e presenza. La storica formazione dub e Bearzatti raccontano insieme un viaggio interiore in cui la quiete profonda diventa chiave per aprirsi all’altro e al mondo: milioni di gocce che, danzando all’unisono, diventano luce anche nel più oscuro degli abissi.
La pubblicazione di “Jazz My Dub” sarà accompagnata da un evento speciale dal vivo: il 10 gennaio, infatti i Wicked Dub Division e Francesco Bearzatti presenteranno ufficialmente il disco sul palco del Capitol di Pordenone, dando vita a una performance che unirà improvvisazione, vibrazioni dub e libertà jazz.