I Kill My Ego – Dubass feat. Micah Shemaiah

0
8
I Kill My Ego –  Dubass feat. Micah Shemaiah
Micah Shemiah I Kill my ego Dubass

Appena uscito il nuovo singolo in vinile 7″ e formato digitale di Dubass Sound System sulla sua label Dubass Musically Creation con l’artista giamaicano Micah Shemaiah.

“I Kill My Ego è un brano che esplora il lato più introspettivo del roots reggae e del dub, affrontando il tema dell’ego come ostacolo alla crescita personale e collettiva. La struttura del pezzo è profondamente espressiva, lasciando spazio al groove e al messaggio. La batteria suonata da Joan Reggae Drummer conferisce al brano un respiro autentico e dinamico, creando una base viva e organica che dialoga costantemente con il basso profondo. Su questa fondazione si innestano con equilibrio gli ottoni di Jah Kiels e il flauto di FluteyZoe, che aggiungono sfumature melodiche e spirituali, senza mai sovraccaricare l’arrangiamento. La voce di Micah Shemaiah guida il brano con intensità e consapevolezza, trasformando il concetto di “uccidere l’ego” in un atto di lucidità, disciplina e liberazione. Il brano è stato composto, mixato e dubbato da Dubass, confermando un approccio artigianale e coerente con la tradizione del dub. I Kill My Ego è una traccia che invita all’ascolto attento, capace di funzionare tanto in un contesto live quanto su un sound system, mantenendo una forte identità e una profonda coerenza artistica. Supportata già da mesi da molti sound system della scena e in questi primi giorni del 2026 da tante radio, questa release racchiude a pieno la vibe e il messaggio della reggae music. tra gli artisti coinvolti, troviamo anche alla batteria Joan Reggae Drummer dalla Germania, ai fiati dalla Giamaica Jah Kiels e FluteyZoe, alla chitarra Samay, Sista Maria nei backings vocals. Il tutto è composto, mixato e “dubbato” da Dubass nel suo studio. La promozione e la distribuzione sono affidate a Exodus Oneness Promotion. Disponibile nel Bandcamp Ufficiale:https://dubasslabel.bandcamp.com/album/i-kill-my-ego e nei migliori digital stores.

Credits:

Title: I Kill My Ego

Artist: Dubass (Ita)

Vocals: Micah Shemaiah (Jam)

Back Vocals: Sista Maria (Ita)

Drum: Joan Reggae Drummer (Ger)

Horns: Jah Kiels (Jam)

Flute: FluteyZoe (Jam)

Skank Guitar: Samay (Ita)

Composed, Mixed & Dubbed by: Dubass

Engineer: Samay (Ita)

Genre: Roots Reggae / Dub

Format: Digital / Vinyl

Label: Dubass Music Creation

Distributed byExodus Oneness Promotion

 

 

 


" I Kill My Ego – Dubass feat. Micah Shemaiah " è stato condiviso anche sul nostro Canale Telegram, Instagram, Reddit, Facebook e X. Segui i nostri canali per le ultime reggae news e per rimanere aggiornato su Dancehall e Concerti nella tua zona !! 🚀 Se hai Spotify, segui la nostra Playlist ▶️

Previous article SIX60 – We Made It
Michael Exodus _ DUB-O-MATIC Records (Roma - IT)
Producer e dub master per la sua label Dub-O-Matic Records. Il suo sound è caratterizzato da sonorità elettroniche mescolate alle radici del roots reggae, che si fondono con la dub music e che danno vita ad un proprio stile. Dal 2012 ad oggi ha prodotto sulla sua label 20 dischi in vinile e molte digital releases, collaborando con alcuni degli artisti piu influendi della scenza internazionale. Nel 2016 esce "EXODUB" un ep digitale sull' etichetta francese ODG. Nel Dicembre 2019 esce con un vinile 12" sulla label di King Shiloh, con "Poitive Vibrations / Sensimilla",  insieme alla cantante Black Omolo. Ha prodotto dei Rmx per Panda Dub, Anna RF, Flox per citarne alcuni e nel tempo sono uscite diverse releases su labels internazionali del panorama dub. Nel 2020 fonda la Bassline Society Records, progetto focalizzato su sonorità dub piu sperimentali dove ha prodotto molti nuovi artisti, oltre ai suoi lavori. Si è esibito dal vivo nei piu importanti festival Italiani ed internazionali come il Reggaebus (BE), Mundial Festival (NL), Jim Camp (DE), Dub Vibration (AT), Amsterdam Weekender (NL), BudeDub! (CZ), Dubstone - Bababoom - Manuel Dub - Skank! (IT). Collabora con tanti artisti della scena e da un grande supporto lavorando a progetti di informazione, radio, e nella divulgazione della cultura sound system militando attivamente. Operator & MC di I-tal Skank Sound System. Jah Music against the wicked Babylon System !