2017 I PROTAGONISTI #3: JESSE ROYAL

0
2214

E’ nel mese di maggio che l’annuncio diventa ufficiale. In un anno costellato di attesi album di debutto arriva anche quello di Jesse Royal, che del cosiddetto movimento “reggae revival” è un elemento di punta.

E’ il singolo “Always Be Around” ad anticipare “Lily Of Da Valley”, questo il titolo del disco, che segna anche l’inizio della collaborazione tra l’artista jamaicano e la Easy Star Records. Arriva dunque ad uno snodo fondamentale la carriera dell’autore tra l’altro delle hits “Modern Day Judas” e “Finally”,  che trovano posto naturalmente nell’album.

Un poeta delle vibrazioni, visioniario e pronto a raccontare la realtà che ci circonda in maniera mai banale e sempre profonda, attitudini che si ritrovano in “Lily Of Da Valley”, disco eterogeneo e cosmopolita nel quale Jesse Royal non rinuncia a sperimentazioni e uscito ufficialmente il 6 ottobre.

In un anno benedetto anche dalla nascita del suo primo figlio, Jesse Royal raccoglie tutte recensioni positive e non solo da siti specializzati. Coronamento di un costante percorso di crescita per questo guerriero nelle cui vene scorre sangue maroon e che spesso ama citare Buju Banton e la sua “life it’s not a easy road”.

IL 2017 DI JESSE ROYAL IN TRE CANZONI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui