50 anni di ‘You Can Get It If You Really Want’ di Desmond Dekker

0
290
DESMOND DEKKER 'YOU CAN GET IT IF YOU REALLY WANT' TROJAN LP 1970 front

Il 22 agosto 1970 Desmond Dekker si fece strada nella classifica del Regno Unito con il brano You Can Get It If You Really Want. Questa hit, scritta da Jimmy Cliff, è amata e riconosciuta da tutti come pietra miliare della musica in levare. Dopo sei settimane, la versione di Dekker raggiunse un impressionante secondo posto.

Esattamente 50 anni dopo, Trojan Records celebra questo anniversario con un sito dedicato dekker.trojanrecords.com che sarà online sabato 22 e racconterà la storia della canzone. I fan potranno anche prendere parte a un divertente quiz che, una volta completato, darà accesso esclusivo a un raro e inedito brano registrato da Desmond Dekker nel 1968.

Nato a Kingston, in Giamaica, Desmond Adolphus Dacres era davvero fuori dal comune e durante la sua carriera ha registrato una serie di successi che hanno raggiunto le classifiche globali che pochi artisti giamaicani hanno eguagliato da allora. Un pioniere della musica la cui carriera si è consolidata dal momento in cui ha firmato per Trojan e ha ottenuto il suo primo best-seller da solista, You Can Get It If You Really Want.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here