
Torna la rubadub band romana The Right Stuff con una nuova versione di “Man Next Door”, celebre brano del repertorio reggae tradizionale, realizzata in collaborazione con Gloria.
Il progetto artistico dei The Right Stuff si distingue da sempre per il confronto con brani iconici e senza tempo della musica black internazionale, attraverso un’attenta ricerca dedicata al suono analogico. “Man Next Door”, capolavoro firmato da John Holt, è divenuto nel corso degli anni uno standard reinterpretato da artisti del calibro di Dennis Brown, Massive Attack e Horace Andy. Questo brano rappresenta per la band un terreno ideale per esplorare nuove sfumature sonore, segnando un’evoluzione rispetto alle precedenti produzioni.
Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA
La profondità del testo e della linea vocale originale trova nuova espressività nell’incontro con le sonorità roots-dub della versione dei The Right Stuff, ulteriormente valorizzata dalla voce di Gloria, giovane cantautrice attualmente impegnata nella realizzazione del suo primo album di inediti.
CREDITS
Published: Redgoldgreen Label
Distributed by Evidence Music
Produced by The Right Stuff
Lead Vocal – Gloria
Bass, Guitar and Backing Vocals – Davide Di Lecce
Keyboards and Backing Vocals – Shiny D
Percussions- Giuseppe D’Ortona
Drums – Luca Masotti
Recorded @ L’albero Recording Studio – Roma by Giuseppe D’Ortona
Mix by Dario Casillo
Master by Francesco ‘Pizzetto’ Guadalupi
THE RIGHST SUFF ON SOCIALS
Instagram page
Facebook page
Youtube channel