
Continua la collaborazione tra Cabiria Record e Redgoldgreen Label con l’uscita del “Rockstar riddim” con la partecipazione di due nomi internazionali: Turbulence e Kimeco, disponibile su tutte le migliori piattaforme digitali.
“Fall!”, è il primo dei due singoli cantato dalla star giamaicana Turbulence (Sheldon Campbell), una delle voci più rappresentative della scena reggae. Con la sua voce potente, graffiante ma allo stesso tempo melodica, porta un testo che richiama l’immaginario biblico rasta e denuncia senza compromessi la corruzione e le dinamiche oppressive della cosiddetta Babylon, rimanendo fedele al filone più consapevole del reggae.
La seconda traccia sul riddim, “Roots Rock”, è ad opera della cantante Kimeco, nuova voce dall’isola caraibica, già fattasi notare anche in Europa per il suo timbro soul e coinvolgente, conferma la sua intensità interpretativa e la capacità di fondere tradizione e contemporaneità.
Il Rockstar Riddim prodotto da Duccio B, componente dello storico sound italiano One Love Hi Powa, unisce una chitarra rock irriverente, suonata da Flavio Poggi (musicista di formazione heavy metal), alle vibrazioni reggae del basso di Robbie D e alle tastiere di Shiny D (The Right Stuff).
ASCOLTA TURBULENCE “FALL!” SULLE PIATTAFORME DIGITALI
ASCOLTA KIMECO “ROOTS ROCK” SULLE PIATTAFORME DIGITALI
CREDITS
Produzione: Duccio B – Cabiria Record
Edizioni: Redgoldgreen Label
Musicisti: Flavio Poggi (chitarra), Robbie D (drum & basso), Shiny D (tastiere)
Grafica: Chandra