Alborosie @ The Harry J Live Couch Series

0
47
Alborosie - Harry J Live Couch Series

Sulla scia del suo nuovo album, For the Culture, uscito il 4 giugno, l’Italian Reggae Ambassador Alborosie è il primo artista ad esibirsi sul divano per la 4ª stagione di  The Harry J Live Couch Series. Le immagini di questa jam session virtuale prodotta da Tara Johnson usciranno martedì 8 giugno 2021 sul canale YouTube dell’Harry J Studio alle 20:00. (ora italiana, le 14:00 in Giamaica).

Comodamente seduto sul divano dorato nello studio di registrazione di Harry J (a Kingston, in Giamaica) con i dreadlocks che toccano il suolo, Alborosie insieme ai membri della sua Shengen Clan Band, ha eseguito alcuni dei suoi successi internazionali come Diversity, Rasta Anthem, Jah Jah Blessings, Herbalist e Kingston Town in un accattivante set di 20 minuti.

“Ho scelto di eseguire i miei classici per la serie sul divano, rimanendo fedele alle radici del reggae, che è ciò per cui l’Harry J Recording Studio è noto” ha detto dopo la sua esibizione, “la buona musica è curativa, per questo continuerò sempre a produrre ed esibirmi per i miei fan, specialmente in questi tempi senza precedenti”, ha detto con un sorriso sottolineando l’importanza della sua canzone Unprecedented Times inclusa nel nuovo album.

A un anno di distanza dalla prima edizione, la Harry J Live Couch Series continua a portare la dolce musica reggae nelle case dei suoi spettatori. Prima come tributo a Bob Andy (scomparso lo scorso anno ad aprile) e poi come costante promemoria che la musica reggae è terapeutica nei momenti difficili. Il mini concerto virtuale è diventato un evento bisettimanale con un nuovo episodio in uscita il martedì pomeriggio.

“Avere un artista affermato come Alborosie sul divano è un tale onore! Come musicista, produttore, cantante e compositore, il suo lavoro non è solo fonte di ispirazione; crediamo che la sua esibizione calma ma avvincente sia l’inizio perfetto per questa stagione mentre continuiamo a navigare in una pandemia in cui i concerti dal vivo sono rari”, ha affermato un’entusiasta Tara Johnson.

Harry J Live Couch Series“Sono emozionata per la quarta stagione perché abbiamo coinvolto una miscela davvero eclettica di artisti emergenti ed affermati e siamo passati allo “stile acustico”. Abbiamo iniziato con tre episodi nell’aprile 2020, ma in questa stagione ce ne saranno dieci”, ha continuato Johnson. “I primi cinque includono Alborosie (8 giugno), un artista emergente che si muove tra vari generi, Truvi(22 giugno), un giovane cantante dalla voce impressionante, Projexx (6 luglio), la provocante Monifa (20 luglio) e “l’ultimo vero” Sanjay (il 3 agosto)”, ha detto Johnson.

Pur mantenendo il riserbo sugli altri cinque episodi, Tara dice che i fan possono aspettarsi di vedere un altro artista consolidato insieme a nuovi sound di giovani promettenti musicisti e cantanti.

Per fare onore sia alla ricca storia del reggae dell’Harry J Recording Studio come luogo in cui Bob Marley and the Wailers hanno registrato i loro primi cinque album che all’Harry J Catalog (che include leggende del come Bob Andy e Marcia Griffiths), Tara, ora comproprietaria dello studio, ha chiesto che ogni episodio della serie includa l’esecuzione di una canzone dell’Harry J Catalog o di una canzone registrata presso lo studio.

Gli episodi passati della Harry J Live Couch Series hanno visto la cantante esordiente del 2020, Zhayna, il percussionista roots Hector, il reggae crooner Ras-I e artisti emergenti come Joby Jay, GiRL e Blvk H3ro con il supporto della Harry J All Stars band.

La serie Harry J Live Couch è sponsorizzata dal Ministero giamaicano della Cultura, Genere, Spettacolo e Sport, Uppsala Reggae Festival e Conceptual Lighting.

  • Alborosie – 8 giugno
  • Truvi – 22 giugno
  • Projexx – 6 luglio
  • Monifa – 20 luglio
  • Sanjay – 3 agosto

Altre news su Albo in reggae.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

54 + = 58