AWA FALL “WORDS OF WISDOM” NUOVO ALBUM !

0
2207

Il nuovo album di Awa Fall dal titolo “Words of Wisdom” ( Bonnot Music ) .
Molti critici considerano Awa una delle più belle voci della Reggae/World Music in Europa.
A soli 22 anni e dopo aver cantato in tutto il nostro continente con una media di 100 date all’anno (suonando in tutti i Festivals più prestigiosi come il Rototom Sunsplash, Overjam, Dub Gathering, Dub Camp ma anche il Bergamo Jazz Festival ) l’artista di origini Senegalesi si prepara a conquistare la scena internazionale, allargando l’orizzonte della propria musica.
Il reggae e la musica afro restano nel cuore della giovanissima “stella” del reggae, ma il produttore Walter “Bonnot” Buonanno (Assalti Frontali, General Levy, dead prez) ha confezionato a sua misura un disco importante che punta al vero salto di qualità. Le musiche incrociano gli stili e le sonorità della black music a 360 gradi: dall’ hip-hop di Lauryn Hill, alla world music di India Arie, dal gospel/R&B dell’ultima Alicia Keys al soul-pop UK di Adele.

Composto, registrato e prodotto dal pluripremiato Bonnot al Bonnot studio di Viareggio.
Mixato da Gianni Condina (Subsonica, BlueBeaters, Levante) e Bonnot. Mastering di Chris Athens (Damian Marley, Erykah Badu, Sean Paul)
“Words of Wisdom” uscirà il 7 Gennaio in tutti gli stores digitali per Bonnot Music e sarà distribuito nei negozi da Master Music .
Nel disco sono ospiti il “Grammy Nominated” Kumar Fyah (Jam) ex-leader dei Raging Fyah, M1 del leggendario duo statunitense “deadprez” (Usa), General Levy aka “Mr.Incredible” (UK), Irie Child (Jam) e Tommy Kuti (Ita/Nig).
Il nuovo Tour di Awa Fall è organizzato da Tube Agency e durante il 2019 suonerà in tutta Europa, Canada e Indonesia accompagnata dalla Smoke Orchestra (già band di Nina Zilli).

Dal disco sono stati estratti al momento 2 video, entrambe pubblicati in anteprima esclusiva sul canale Youtube di Reggaeville, il canale di musica Reggae più importante al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui