Il veterano artista reggae Beres Hammond festeggia il suo compleanno in grande stile pubblicando oggi, 28 agosto, il visualizer del suo ultimo singolo “Let Me Help You”. Il video, girato e montato da SAMO, aggiunge una ricca narrazione visiva al sentito brano ed è ricco di camei di personaggi importanti come Machel Montano, Sevana, D’Yani e altri. Il video è intervallato da filmati di concerti e foto personali, che offrono uno sguardo sull’incredibile viaggio di Beres nella musica.
“Let Me Help You” è una ri-registrazione della sua gemma nascosta del 1988, ‘Let Me Help You Smile Again’, ed è stata pubblicata il 3 maggio via Harmony House / VP Records. Come per l’originale, la nuova versione è stata prodotta, arrangiata, scritta ed eseguita dallo stesso Beres. Questo brano è una rarità nel suo vasto catalogo e si aggiunge a una manciata di canzoni che ha ri-registrato nel corso della sua illustre carriera di cinque decenni.
La decisione di rivisitare il brano è stata presa dopo che Beres ha ricevuto una telefonata dal suo ufficio in cui gli è stato chiesto il testo di questa canzone, che risale a 36 anni fa. Scoprendo che la registrazione principale era andata perduta, ha deciso di rifarla, coinvolgendo il batterista e collaboratore di lunga data Kirk “Kirkledove” Bennett, che ha riunito un team di musicisti di talento, tra cui il leggendario suonatore di corno Dean Fraser. La versione 2024 della canzone sostituisce gli elementi digitali dell’originale con strumentazione dal vivo, dando nuova vita al classico.
Al momento dell’uscita, “Let Me Help You” ha ottenuto una notevole attenzione, venendo inserita da Spotify nei cartelloni pubblicitari del New Music Friday in Times Square a New York e in Yonge-Dundas Square a Toronto, un raro onore tipicamente riservato alle uscite degli album piuttosto che dei singoli.
Beres ha annunciato il singolo durante la sua crociera annuale Love and Harmony in aprile, dove si è esibito in un concerto in mare completamente bianco. In seguito, Beres ha intrapreso un lungo tour attraverso il Nord America, visitando città come New York, Toronto, Miami e Los Angeles, dove ha entusiasmato i fan con i suoi successi senza tempo e le sue performance soul.