BUJU BANTON: ESCE “GANJA MAN” MENTRE IL SUO ALBUM “TIL SHILOH” CELEBRA IL 25° ANNIVERSARIO

0
980

Come ampiamente anticipato il suo nuovo album si chiama “Upside Down” e rappresenta il suo tredicesimo lavoro discografico.

Stiamo naturalmente parlando di Buju Banton, artefice di una imperiosa cavalcata musicale dopo il suo rilascio con la massive pronta nuovamente a premiarlo e seguirlo come testimoniano i successi di tutti i nuovi brani proposti in questi mesi.

E grande accoglienza e consensi sta ricevendo anche il nuovissimo “Ganja Man”, estratto da “Upside Down”, uscito il 20 aprile e corredato anche di un lyric video grazie al quale si può apprezzare la chiara critica contro un governo – quello jamaicano – che con le recenti aperture sulla legalizzazione privilegia solo le grandi società e mantiene ai margini i piccoli agricoltori.

Questa volta il sinjay ritorna a sonorità reggae più classiche, le stesse che hanno segnato una svolta per l’artista jamaicano.

E infatti, quest’anno si ricorda inoltre il 25° anniversario di “Til Shiloh” (uscito il 18 luglio del 1995), album cruciale nella carriera artistica di Buju Banton, snodo fondamentale che lo porta dopo un passato fatto soprattutto di sonorità dancehall e “bad lyrics”, a diventare “cultural artist” e punta di diamante della rinascita reggae registrata nella seconda metà degli anni ’90.

Al suo interno pezzi oramai patrimonio della musica reggae quali “Murderer”, “Not An Easy Road”, “Wanna Be Loved” e “Champion”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here