Caribbean Fever Riddim

0
283
CARIBBEAN FEVER RIDDIM

Dal primo maggio 2021 Caribbean Fever Riddim è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Avevamo già ascoltato e visto i video delle prime 2 tracce, Febbre Caraibica e Borsalino, e adesso concludiamo il riddim con altri 4 artisti : Niù Tennici , Alfre D’ e dal Salento Ganjavox e Stephanocciolo.

TRACKLIST

1) Febbre Caraibica – Big Tripp
2) Borsalino – Ras Mat-i
3) L’ eta della pietra – Niù Tennici
4) No worries – Ganjavox
5) Inchie la panza – Stephanocciolo
6) Amo la musica – Alfre D’
7) Caribbean Fever Instrumental

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

L’ ETA DELLA PIETRA – NIU’ TENNICI

L’eta’ della pietra – Niù Tennici una tune che strizza l’occhio agli anni ’90 del primo raggamuffin italiano è l’inno alla decrescita lenta , slow time slow life il messaggio è chiaro la voglia di rallentare e di tornare a “come eravamo”. Quanta gente si è trovata a riflettere in questo ultimo anno a quante cose ci hanno “bannato” e di quante ce n’era effettivamente bisogno un altro Mondo è possibile ? Tornare ad una vita Ital ? Tornare all’eta’ della pietra BOH !! di sicuro non troverete le risposte in questo brano ma sicuramente passerete 3 minuti con il sorriso.

FEBBRE CARAIBICA – BIG TRIPP

La Febbre Caraibica di Big Tripp from Tsunami Massive, è quella che ci portiamo appresso quando torniamo a casa dopo una dancehall, una vera e propria sete di questa musica che ti avvolge con la propria energia, ancora di più nel periodo estivo dove la gioia è amplificata.
Non importa se al mare o al lago, oppure in cima alla montagna, l’importante è farti trasportare dalla vibra positiva. LINK ARTICOLO

BORSALINO – RAS MAT-I 

“Borsalino” è il titolo del videoclip del musicista romano Ras Mat-I. Ras Mat-I, nome d’arte di Matteo Rocca, ha così dedicato una canzone al leggendario cappello, coniugando queste sue passioni: il mondo musicale e l’estetica del cappello “Borsalino”. LINK ARTICOLO

NO WORRIES – ROCKY GANJAVOX

È un brano che rappresenta una visione chiara che ho della musica, una realtà che mi appartiene da anni e come dico nelle parole che precedono il brano “cose buene e cose loffie intra la danza cu la puerti annanti”.
Infatti l’energia della dancehall a volte può essere deviata dai disturbatori seriali perché diciamolo chiaro anche se questa musica ha lo scopo di unire non tutti seguono questa etica, per questo io mi impegno a essere ciò che scrivo.
Rocco Nardelli in arte ROCKY GANJAVOX, nato a FRANCAVILLA FONTANA
Fa parte di un progetto musicale chiamato the dangeroots in collaborazione con Treble lu professore.

INCHIE LA PANZA – STEPHANOCCIOLO

La tune dell’autoproduzione e del riprendersi la libertà di veder crescere il proprio cibo. Un raggamuffin immediato e incisivo che sottolinea il riscoprire del nostro rapporto con la natura per un approvvigionamento più sostenibile e salutare. Direttamente dal Salento STEPHANOCCIOLO Mc, deejay e toaster salentino che si avvicina alla cultura dancehall grazie alle realtà locali nei primi anni del 2000.
Nel 2013 si trasferisce a Tenerife dove collabora con i maggiori sound system dell’arcipelago canario collezionando numerose apparizioni, show e dubplate. Dal 2016 torna in Salento lanciando il mixtape “We ah Resist” prod. Bowdo Bank Music, e successivamente i singoli “Bounce it” feat Gianni Bee e “Fratello e sorella” prod. Manqc Studio.

AMO LA MUSICA – ALFRED D’

Dal un rap in maniera schietta e sincera e spesso intima e personale ad una base reggae solare come il Caribbean fever, un contributo positivo per ricordarci che la musica è energia, amore, scelta di vita. Alfre D’, prima Ness , artista romagnolo fondatore e ideatore di COLPO DI STATO POETICO, agitatore culturale nella terra del valzer come organizzatore di eventi da 15 anni.

CARIBBEAN FEVER INSTRUMENTAL

Prod Mix & Master by @RainaVilla

Richiedi un promo per radio e Dj

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here