Chala DZ in arrivo il primo singolo ufficiale ” OFFICER “

0
190
OFFICER, il primi singol ufficale di Chala DZ

Officer è il primo singolo ufficiale di Chala Dz , pubblicato da Elianto Records, etichetta discografica salentina, attiva dal 2006.

Chala Dz è originario del Gambia, dove fin da giovanissimo si è avvicinato al reggae, esibendosi con il gruppo e pubblicando alcuni singoli.

Ma è arrivato presto il momento di fare scelte di vita. Ha attraversato ildeserto, è fuggito dalle orribili prigioni libiche, è stato tirato fuori, per miracolo, dal tempestoso mare pugliese.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

E’ stato accolto dai giovani di Francavilla, nel brindisino. Insieme ad altri compagni di viaggio, ha fatto conoscere, fin da subito, le sue eclettiche qualità musicali frequentando Francavilla Posse.

Cresciuto nelle scuole sufiste del Gambia, un Paese dove esiste, tra l’altro, una grande tolleranza tra le diverse culture religiose, Chala Dz pervade i suoi testi di una grande consapevolezza, rimarcando temi universali come “condivisione” e “fratellanza”, riaccendendoli con il fuoco di una coerenza che, formazione culturale ed esperienze di vita, rendono granitica.

Ha partecipato a diversi singoli, prodotti da Elianto records, sia in collaborazione con Treble Lu Professore (Crazy Human) che con Rocky G.Vox (Non c’è differenza, Victim), con il quale, nel 2019, insieme a Dangerootsband, ha vinto il Bababoom contest come migliore band del Festival.

Officer racconta che la violenza e la discriminazione non possono essere una “soluzione”, anzi probabilmente sono una causa, quantomeno una concausa, delle tensioni tra le classi sociali, tra i popoli di differenti fedi religiose, di differenti luoghi.

Chala suggerisce di vedere le cose da un altro punto di vista: “Non dovresti vedermi più come “un altro”, dovresti vedermi come un fratello. Solo così possiamo aggiustare le cose.” Una nuova voce africana nel panorama reggae nazionale! Coscienza e reggae music.

Le musiche sono composte da Treble Lu Professore ed arrangiate insieme ai fratelli Miacola, sezione fiati della Dangeroots band.

Il video è stato realizzato da Rocky G.Vox in collaborazione con Cannel One di Francavilla Posse a Francavilla Fontana (Br)

DIGITAL STORE

Altri articoli su Elianto records?

Credits brano,

–          Musiche di Treble Lu professore
–          Testo di Chala DZ
–          Fiati di Miacola Brass Brothers della Dangeroots Band
–          Mix e master di Treble Lu professore per Treblestudio/Elianto records
–          Pubblicato da Elianto Records

Credits video
–          Video realizzato da Rocky G.Vox in collaborazione con Cannel ONE (Francavilla Posse)

Links e social

https://www.facebook.com/chaladz.cham

https://twitter.com/chala_dz

https://www.instagram.com/chaladzcham

https://www.facebook.com/trebleluprof ; https://www.facebook.com/Leradicipericolose

CONTATTI

trebleluprofessore@gmail.com

eliantoedizioni@libero.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − = 6