CHISCO il nuovo singolo “Dem A Chat” feat. LUVESPONE

dall’11 Dicembre nei digital stores e nelle piattaforme di streaming

0
125

Chisco lancia il suo nuovo singolo “Dem A Chat” (Jamrock Records) feat. LUVESPONE disponibile sulle piattaforme streaming e negli stores digitali.

“Dem A Chat” è un pezzo che nasce nel post-lockdown, da una riflessione relativa al modo in cui una buona fetta della popolazione sia caduta nella trappola delle fake news, reincarnandosi nell’immagine del leone da tastiera. Il messaggio del brano è stato subito sposato dall’artista LUVESPONE che ne ha curato la produzione e aggiunto le sue strofe.
Scritta in patois giamaicano e in italiano, la canzone presenta le fresche sonorità del reggae, con fiati e chitarre in levare, contaminate, però, con synth e con le incalzanti drum beat dell’hip hop.

Ascoltalo sulla playlist spotify.reggae.it

“Uno schiaffo in faccia a chiunque parli senza criterio” dichiara Chisco. “Il brano ha un’energia incredibile, un grido di allarme verso i chatty chatty, che in Jamaica sono quelli che sparlano degli altri. Il tutto è nato in maniera naturale dalla situazione che stiamo vivendo dove, l’aumento delle persone in lockdown, ha favorito il flusso di fake news prive di fondamento”.

Francesco Matteoni, in arte Chisco, nasce a Lucca nel 1981, ma musicalmente la sua formazione inizia nel 2000, dopo un viaggio in Inghilterra che rivoluziona il suo modo di vivere e vedere le cose.
Nato e cresciuto nelle fila del Black Heart Sound System, è stato una delle due voci dei Working Vibes, storica reggae band italiana con cui, per dieci anni, condivide centinaia di live e tre album.
Nel 2012, conclude la lunga esperienza con la band per ripartire con un progetto solista, con cui
pubblicherà due album, Come Again (2013) e ITAL (2016), e una grande varietà di singoli e collaborazioni con i più importanti artisti reggae italiani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

51 + = 60