“COME ME“ il nuovo Lp di Fido Guido | 2021

disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 Gennaio 2021

0
2489

Dieci tracce ed altrettante storie da raccontare. Chi le ascolterà non farà fatica ad immedesimarsi.. Così nasce “Come Me”, il nuovo disco di Fido Guido prodotto dall’etichetta indipendente Morelove Music disponibile dal 18 Gennaio 2021 in tutti i digital stores! Un Lp in stile Reggae/Dancehall che spazia dalle più classiche alle più fresche sonorità giamaicane; i testi sono stati elaborati dal cantante pugliese insieme a Pablo Morelove e Papa Leu presso Adriatic Sound Studio nel Salento.

Partecipa a “FUORI DAI GUAI – REMIX PROJECT”, la compilation di remix del nuovo singolo di Fido Guido feat. Terron Fabio estratto dal nuovo album “COME ME” prodotto da Morelove Music. I remix selezionati dall’etichetta saranno pubblicati sulla compilation “FUORI DAI GUAI – REMIX PROJECT” su tutte le piattaforme digitali in esclusiva dal canale di distribuzione ufficiale di Morelove Music.

Non ci sono limitazioni per preferenze di generi musicali.
Il periodo per la presentazione del remix inizia alle ore 12.00 del 24 gennaio 2021 e scade il 15 Febbraio alle ore 12.00. Per ulteriori info e iscrizioni al progetto scrivere a: morelovemusic@yahoo.com

ASCOLTALO & COMPRALO SUI DIGITAL STORES

In apertura del disco troviamo il travolgente Ska di “Se Mi Vuoi”, un lovers tutto da ballare; nel disco anche il dolce suono Reggae di “Non Ci Credi Più” e “Fossi Qui”, canzoni d’amore che esprimono sentimenti molto profondi.

Ascoltando “Dove il Sole” potrai vivere un’ avventura ai Caraibi al fianco di Fido Guido. “Love And Harmony” sul Social Club Riddim rispecchia la versatilità dell’artista che si muove facilmente dall’italiano all’inglese al dialetto tarantino con “Ninde De Mene”, brano frizzante e passionale.

Questo viaggio nella musica racchiude importanti collaborazioni con prestigiosi artisti del panorama nazionale; “Fuori dai Guai” insieme a Terron Fabio degli storici Sud Sound System con il suo stile unico e inconfondibile; il featuring “Anche se” con Ensi, king del freestyle e del rap made in Italy; “La Mia Passione” un duetto anti-proibizionista a cui partecipa la splendida voce di Mama Marjas.

La produzione del disco è stata curata da Pablo Morelove e le tracce sono state magistralmente registrate, mixate e masterizzate da un numero uno del reggae italiano ed
internazionale come Papa Leu ( Adriatic Sound, Bag A Riddim band, Ska Nation band ).

Completo e dinamico, forte e introspettivo, un disco da collezionare. “Come Me” il nuovo Lp di Fido Guido, disponibile in tutti i digital stores dal 18 Gennaio 2021.

TITOLO: Come Me
ARTISTA: Fido Guido
TRACKLIST:
1 – Se Mi Vuoi
2 – Dove il Sole
3 – Fuori Dai Guai ft. Terron Fabio
4 – Anche Se ft. Ensi
5 – Non Ci Credi Più
6 – Love And Harmony
7 – Fossi Qui
8 – Ninde De Mene
9 – La Mia Passione ft. Mama Marjas
10 – Non Ho Bisogno

PRODUZIONE:
Morelove Music
PRODUTTORI ESECUTIVI:
Paolo “Pablo Morelove“ Strumia
Raffaele “Papa Leu“ Leo
Silvia Strumia
REGISTRAZIONE e MIX:
Papa Leu
RIDDIM MIX e MASTER:
Princevibe
Papa Leu
MUSICISTI:
Papa Leu
Antonio “Fossa Drummer“ Miglietta
Ciro “Princevibe” Pisanelli
Giovanni “Ficupala“ Costanza
Luca Manno
ARTWORK:
Wicked Studio
Fido Guido
FOTO:
Edo Ladiana
Francesco Trondo

BOOKING: Antonio Brunetti +39 3343654884
Ig: @morelovemusic
Ig: @fidoguido_official
Fb: Morelove MUSIC
Fb: Fido Guido

#comeme #ep #reggaeitaliano #fidoguido #morelovemusic #papaleu #ensi #rap #reggae #dancehall #newLP #mamamarjas #Terronfabio #soundsystem #puglia

BIO:

Guido De Vincentiis in arte Fido Guido è principalmente un autore di canzoni in dialetto tarantino. Sin dal 2004 l’artista pugliese si è fatto conoscere al pubblico partecipando a diverse compilation Reggae/Dancehall e collaborando con ottimi produttori del panorama
nazionale ed estero. Ad oggi gli album di Fido Guido sono otto:
“Padrun e sotte” 2004
“Terra di conquista” 2006
“Sulla strada” 2009
“Realtà e cultura” 2012
“One world one love one struggle” 2013
“Càngiane le timbe” 2015
“Tarantology” 2018
“Come me” ep 2020

Singoli di successo, numerosi 45 giri e gran parte degli album sono stati prodotti dalla sua etichetta indipendente “Zuingo Communication”. Fido Guido nel 2020 aggiunge al suo percorso artistico la collaborazione con la label torinese Morelove Music con cui per la prima volta canterà anche in italiano. Il cantautore oltre ai propri tour italiani con la band e in dj-set ha partecipato a numerose edizioni del Rototom Sunsplash sia in Italia che in Spagna, presenziando anche a quasi tutte le edizioni del Primo Maggio di Taranto che ha ottenuto come pubblico più di 300.000 persone ogni anno. La sua dinamica e longeva attività live è uno dei veri punti forti dell’ artista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

+ 77 = 81