De Strangers – Fire Alarm

0
22
De Strangers – Fire Alarm

Fire Alarm è il nuovo singolo della reggae band di Milano ed è disponibile su tutti i digital stores e sul Bandcamp di Tuff Wash Records.

È uscito su tutte le piattaforme digitali Fire Alarm, il nuovo singolo dei De Strangers. È la seconda uscita in un mese per i giovani musicisti reggae di Milano est dopo la pubblicazione di Wake Up a metà marzo. Visto il successo di Wake Up, inserita in “Run Tings”, la playlist editoriale a tema reggae di Apple Music France, i De Strangers continuano a unire cultura roots reggae e spirito fresco e attuale. Fire Alarm è un’aggiunta preziosa alla loro discografia e definisce ancora meglio quale sia la ricerca musicale che ha impegnato il gruppo negli scorsi mesi.
«Abbiamo voluto mettere in questo pezzo delle sonorità che dal roots vanno al dub, inserendo nella strumentale più effetti e delay. Non poteva mancare una drum&bass potente degna delle migliori nottate di reggae music. Fire Alarm è veramente una sirena, un avviso. Il fuoco appartiene da sempre all’immaginario reggae ed è naturale confrontarcisi. L’abbiamo fatto anche noi per raccontare un’urgenza di cui sappiamo tutti. Senza cambiamenti radicali, prima o poi il fuoco prenderà veramente la nostra società e il nostro pianeta».

A contribuire all’“effetto avvertimento” c’è il fatto che Fire Alarm non è cantato, ma parlato. Uno speech con frasi brevi e decise in un ambiente profondo ricorda i migliori brani di Prince Far-I e rende l’ascolto un’esperienza anche di riflessione. I poco più che ventenni De Strangers hanno ben capito in cosa consiste la cultura reggae: music and message. Fire Alarm è il secondo singolo che anticipa Stop the Algorithm EP, presto in uscita per Tuff Wash Records. È disponibile da oggi su tutti i digital stores e sul Bandcamp dell’etichetta veronese.
De Strangers è un gruppo formato da alcuni giovani milanesi nel 2014. Nel tempo la band ha subito cambiamenti trovando la propria strada nelle sonorità reggae. Fire Alarm è il loro ultimo lavoro, registrato e mixato presso lo studio La Sabbia di Milano e masterizzato da Giovanni Versari.

destrangersmusic@gmail.com / +39 380 796 9070 tuffwashrecords@gmail.com / +39 3335330752 https://tuffwashrecords.bandcamp.com/ @de.strangers / @tuffwashrecords

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + 4 =