DMac Burns presenta il nuovo singolo Silent Prayer, che musicalmente può essere definito come roots reggae con dettagli indie, mentre il testo è una preghiera interiore che esprime il desiderio di trasformare l’incubo che stiamo vivendo in un nuovo sogno.
L’artista, nato a New York e residente in Irlanda dal 2022, spiega: “Ho scritto questa canzone prima di andarmene dagli Stati Uniti. Mia moglie era incinta e pensavo molto al mondo e a cosa avrebbe riservato a nostro figlio: la guerra perpetua, la ricerca del profitto prima di tutto, il completo disprezzo per la vita umana, l’ossessione per gli schermi e i social media… So che ci sono milioni di cose meravigliose, ma portare nuova vita nel mondo mi ha fatto concentrare su ciò che dobbiamo cambiare. Quindi ho scritto questa canzone per esternare quei pensieri di speranza su un cambiamento collettivo”.
Silent Prayer è stata registrata tra New York, Cork, Buenos Aires e San Paolo e mixata da Victor Rice. La maggior parte dei musicisti coinvolti sono gli stessi che hanno collaborato al recente EP Pulse, uscito a giugno 2024: Danny McDonald (DMac Burns) alla voce e alla chitarra, il suo braccio destro, l’argentino Matías Saldivia, alle tastiere, batteria e basso sono affidati invece ai suoi amici più cari di New York, Rocky Russo e Seth Nicholson, responsabili anche dei cori, mentre il musicista e produttore Glik (El Natty Combo) ha suonato le percussioni. Infine, tre dei fiati brasiliani preferiti di Victor Rice, Paulo de Viveiro, Marcelo Freitas e Javier Gomes, hanno suonato rispettivamente tromba, sassofono e trombone.
Silent Prayer è disponibile sulle piattaforme digitali.