DRE JA PRESENTA IL NUOVO SINGOLO “PROCESSOR”

0
73
DRE JA PRESENTA IL NUOVO SINGOLO “PROCESSOR”

Dre Ja e’ un’artista Jamaicano contemporaneo molto versatile, nonché produttore e sound engineer. Dre Ja ha iniziato la sua carriera, come molti suoi connazionali, suonando in chiesa da giovanissimo. Successivamente, ha perfezionato le sue qualità di musicista ed ingegnere lavorando a lungo allo studio di Jimmy Cliff a Kingston ed al fianco di Grub Cooper.

Per un periodo ha rivestito il ruolo di manager per il veterano Junior Reid ed ha collaborato alla realizzazione di diversi spettacoli musicali in Giamaica. Già da tempo gestisce il Mining Gold Studio, situato nel cuore di Kingston.
Con un bagaglio artistico ed un’esperienza di questo calibro, l'artista propone ora la sua ultima uscita musicale “Processor”, assolutamente da scoprire. Il singolo, che sta guadagnando molto successo oltre oceano, è prodotto da Badberchin e dallo stesso Dre Ja.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Quest’ultimo non solo figura nel brano come producer, ma anche come artista, scrittore e compositore. L’ampia conoscenza musicale di Dre Ja è esposta nelle sue canzoni e, soprattutto, nei contenuti dei suoi testi, rendendo così il tutto molto interessante da ascoltare.

"Processor" è una traccia di ottima qualità da risuonare a loop. Infatti, bastano poche battute per rendersi conto delle sue potenzialità e dell’energia che sprigiona. Il messaggio della canzone si può comprendere appieno grazie alle sagge parole utilizzate: parole di ribellione, dolore e verità. Forti concetti che ci permettono di elaborare e meditare più nello specifico il significato reale di “Processor”.

La canzone parla della vita, celebrandola in tutte le sue forme, nonostante i sacrifici, le ingiustizie e le complicazioni. Per alcune persone la vita è qualcosa di facile da gestire, ma non per coloro che hanno attraversato situazioni complesse e dolorose. La vita è, appunto, un processo e costituisce un viaggio che porta le persone attraverso un labirinto, un tunnel: il sistema.

Alcuni si confondono e si deprimono perché non sono in grado di affrontare questo sistema. Dre Ja sottolinea l’importanza di non essere come gli altri, di non uniformarsi, ma di cercare sempre la propria unicità, di usare la saggezza donataci da Dio, di “aprire il terzo occhio” e di abbracciare la vita con una luce diversa.

“Processor” racconta come il sistema può arrestare la crescita ed il progresso dell'intera umanità. Invece di permettere alla pressione della quotidianità di farci perdere la vista e la concentrazione, bisogna impegnarsi a combattere la lotta per la vita e per i propri diritti, non lasciandosi mai corrompere dal sistema che ci circonda. Infatti, il ritornello cita: "Quando ingrandirai la mia faccia, vedrai il dolore. Anche quando il sole splenderà, sentirai ancora la pioggia". “Processor” è senza ombra di dubbio una canzone motivazionale ed inspiratrice, che va a toccare in profondità la mente e l'anima, tirandoci fuori
da uno stato mentale di apatia o confusione. Sì, la lotta con il sistema è in corso da molto tempo ormai, ma i diritti umani continuano ad essere calpestati dai potenti.

Ciononostante bisogna perseguire nel combattere per i nostri diritti. Dre Ja aggiunge anche nel testo che il successo non è mera fama, ma è un prodotto della propria determinazione e del dolore. La morale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui