ECCO GLI ALBUM REGGAE CHE SI CONTENDERANNO IL GRAMMY AWARDS

0
135

Sembra prefigurarsi uno scontro pacifico peraltro tra giovani e veterani nella categoria “Best Reggae Album” per la 63° edizione del Grammy Awards.

Le nomination sono state annunciate ieri e rese disponibili sul sito ufficiale della manifestazione. Ecco i dischi che si contenderanno la vittoria finale.

Non poteva mancare “Upside Down”, che ha segnato l’atteso ritorno di Buju Banton. Omaggio dovuto e sentito per una delle più grandi icone scomparse in un 2020 davvero terribile dal punto di vista di perdite di artisti dal grande spessore umano e musicale. Stiamo parlando di Toots Hibbert e la sua ultima testimonianza di attaccamento alle vibrazioni si chiama “Got To Be Though”.

Di ritorni e testimonianza vivente della musica reggae è il nome dei Wailers e il loro album “One World”. A sorpresa nell’elenco c’è anche “All Comes Back To Love” di un redivivo Maxi Priest.

A rappresentare i Marley c’è uno degli esponenti della terza generazione, Skip Marley. Proprio quest’ultimo con il suo “Higher Place” è quello che ha avuto più riscontri da un punto di vista commerciale grazie  a sonorità ibride e moderne che poco richiamano quelle più classiche in levare.

E a suggellare un momento davvero speciale per Skip, arriva anche per la prima volta per un jamaicano, una nomination nella categoria R&B con il brano “Slow Down”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here