‘Luna’ è il nuovo singolo di Entics prodotto da Bizzarri con la partecipazione del cantante e autore Shorty Shok.
Il brano, scritto da Entics durante la pandemia, parla della riscoperta delle cose semplici, come uscire fuori la sera a guardare la luna e passare del tempo con le persone care, a discapito di tutte quelle futilità come ‘i soliti cliché, caviale e patè, un pò démodé’ (come scrive nel testo) e la tecnologia, che ha preso il controllo delle nostre vite e ci ha allontanato dagli altri.
Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA
‘Luna’ è una canzone prodotta da Bizzarri in collaborazione con il musicista Giovanni Pastorino e al basso Agu Marson, ed è stato registrato al Nibiru Studio da Shorty Shok, mixato da Dario Casillo al Cambusa Wave, masterizzato da Fra Guadalupi, edito da Senza Dubbi.
Con questo singolo Entics annuncia ‘Authentics’ il suo nuovo album prodotto da Bizzarri in uscita il 5 Novembre
CREDITS
Luna (Entics feat. Shorty Shok)
Produced by Bizzarri
Drums and sample by Leo Bizzarri
Bass by Agu Marson
Keyboards by Gianni Pastorino
Guitars by Sid Gaetani
Recorded by Shorty Shok at Nibiru Studio
Mix by Dario Casillo at Cambusa Wave Studio
Master by Francesco “Pizzetto” Guadalupi
Autori: Cristiano Zuncheddu – Gabriele D’ Asaro
Compositore: Leonardo Gaetani
Editore: Senza Dubbi
ENTICS
Entics, pseudonimo di Cristiano Zuncheddu, nasce nell’ambiente dancehall reggae milanese.
I primi mixtape, confezionati sui classici riddim giamaicani, lo portano all’attenzione delle radio e di molti alti esponenti della scena hip hop italiana come Vacca, Fabri Fibra e Gue Pequeno, con cui collabora apportando il suo contributo di stampo più melodico e rinfrescando il prodotto finale, fino a guadagnarsi un contratto discografico nel 2011 con Sony. Marracash, Fabri Fibra, Emis Killa, Casino Royale, Guè Pequeno, Ensi e Jake La Furia sono solo alcuni dei nomi con cui collabora e produce musica, pubblicando 4 album in studio, fino a raggiungere la vetta della classifica italiana FIMI.
Dopo quasi 4 anni di assenza dal panorama musicale italiano, Entics torna ad approcciarsi al mercato discografico da indipendente, con il suo stampo fresco, riconosciuto ed apprezzato da molti.
Shorty Shok (conosciuto anche come Shok) è lo pseudonimo di Gabriele D’ Asaro, classe 1992, rapper, producer, autore new punk attivo nella scena musicale indipendente dal 2013, anno in cui inizia a lavorare al suo studio di registrazione, il Nibiru Studio. Tra le sue collaborazioni più importanti ci sono artisti della scena rap/urban italiana come Emis Killa, Laioung, Boston George e Vegas Jones. Nel 2017 pubblica con Robur Musica il suo primo Ep “SOTTO SHOK”, che contiene “Come l’ultima”, “Passo col rosso” e “Via da qui (feat. Vegas Jones)” prodotte con Boston George e “Caribù” prodotta con Eiemgei. Nel 2018 pubblica “FOSSE FACILE”, singolo prodotto da Fish, che è diventato il “featuring” di una delle versioni del remix-pack di ‘Lento/Veloce’, hit di Tiziano Ferro. Nel 2019 scrive e produce 6 brani usciti in “Diamanti e fango” di Grido e nel 2020 produce ”Per sempre nell’83 (feat. Il Pagante) di J-Ax ft. Il Pagante. Nel 2021 produce e co-scrive STRONZY nel disco Surreale di J-Ax e nel 2021 torna nelle vesti di artista con canzoni dalle sonorità Punk.