
QUANDO
26/12/2025
DOVE
Hiroshima Mon Amour - Via Bossoli 83 Torino (TO)
APRI IN GOOGLE MAP
MUSICA
A FAMILY X-MAS with
THE ORIGINALS (Africa Unite & The Bluebeaters)
DOPO IL SUCCESSO DEL TOUR ESTIVO TORNANO LIVE
26 DICEMBRE 2025, TORINO – Hiroshima Mon Amour
Warm Up / Piddu dj set
After show / MADASKI vs PAOLO BALDINI DUB FILES INNA DUB CLASH STYLE
Ingresso euro 20 + ddp
Link Prevendite
https://ticket.hiroshimamonamour.org/it/hiroshima-mon-amour/eventi/PB43
Dopo il successo del primo tour estivo, The Originals (Africa Unite & The Bluebeaters) annunciano il loro ritorno sui palchi con tre date imperdibili a cavallo tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.
Bologna, Torino e Milano, piazze importanti, solo sfiorate nel precedente tour. Questa volta la band si presenta con una importante novità: il primo singolo originale, intitolato “No! (No, No, No, No)”, un brano reggae che affronta temi legati all’attuale situazione geopolitica.
Il bilancio del primo tour di The Originals è stato talmente positivo per numeri e gradimento interno al gruppo che si è pensato di far evolvere il progetto in una serata più allargata.
Le tre date annunciate non saranno semplici concerti, ma vere e proprie serate evento, pensate come un vero party natalizio, suddivise in tre momenti distinti; un warm up dj set, ogni città ospiterà un dj diverso che si occuperà di scaldare l’atmosfera, all’Estragon di Bologna ci sarà Pier Tosi, giornalista e storico dj radiofonico appassionato di musica reggae; dj Piddu è previsto all’Hiroshima Mon Amour con un set di calypso, original ska, rocksteady e early reggae mentre dj Ciappo sarà al Magnolia con le sue selezioni che mischiano il punk alla musica reggae; il live show di The Originals dove la band porterà in scena il meglio del repertorio delle due formazioni originarie con l’aggiunta del nuovo singolo; si termina poi con il Dub Clash, un confronto sonoro tra Madaski e Paolo Baldini, precursori indiscussi della scena dub italiana, che si sfideranno a colpi di dub a Torino e Milano mentre a Bologna Madaski incontrerà SPK conosciuto per i suoi set scuri e introspettivi che portano l’ascoltatore ad immergersi nei suoni che vengono mescolati in tempo reale.
Sono attualmente aperte le prevendite dei biglietti