Alborosie a Roma – Casilino Sky Park

0
1393
Alborosie a Roma

QUANDO
21/07/2022

COME ARRIVARE DOVE
Casilino Sky Park - Viale della Bella Villa 106 - Quarto Piano Terrazza Roma (RM)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


Alborosie a Roma Giovedì 21 Luglio 2022

ALBOROSIE & The Shengen Clan sul palco di #CasilinoSkyPark

Opening Act VIRTUS
Dancehall PAKKIA CREW

Apertura porte: 18:00
Inizio Live: 22:30
Entry 15€

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Alborosie, il cui vero nome è Alberto D’Ascola, è nato a Messina, Sicilia. Durante l’adolescenza trascorsa a Milano, fa parte di diversi gruppi per poi unirsi ai ‘Reggae National Tickets’, che girano regolarmente l’Europa in tour nella seconda metà degli anni 90. Un giorno, quando la band viene invitata a suonare in Giamaica, Alborosie, ispirato dagli eventi, decide di lasciare il gruppo e cambiare la sua vita. Ben presto si ritrova a vivere in Giamaica e a lavorare come ingegnere ai Gee Studios di Portland, dove si trova a contatto con molti notevoli artisti giamaicani e non solo. Da appassionato studioso di musica giamaicana è affascinato dalle tecniche di registrazione analogiche e impara a suonare diversi strumenti (come chitarra, basso e tastiere).
Oggi il suo Shengen Studio i piedi delle colline di Kingston, contiene apparecchiature un tempo appartenute a personaggi come King Tubby e Coxsone Dodd. E’ qui che Alborosie si immerge nel passato della musica reggae e crea l’essenza del suo sound rivoluzionario: per questo motivo rappresenta la nuova entusiasmante era del reggae.
Alborosie ha prodotto un buon numero di album acclamati dalla critica: non solo ‘Soul Pirate’, disco di debutto, ma anche ‘Escape To Babylon’ (2009), ‘2 Times Revolution’ (2011), ‘Sound The System’ e ‘Dub The System’ (2013) ‘Alborosie Meets King Jammy -Dub Of Thrones’ (2015), Unbreakable con i miti Wailers (2018), Freedom & Fyah (2016) ed infine For The Culture uscito nel 2021.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Casilino Sky Park
Via della Bella Villa 106 (quarto piano, terrazza)
ampio parcheggio all’interno
info: www.fusolab.net


EVENTO FB:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui