ASHER G dj set (Clash of the Titans Winner – UK) – ska, rocksteady, reggae

0
162

QUANDO
27/04/2024

COME ARRIVARE DOVE
FricciCore - via delle acacie 14 Roma (RM)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


Dopo la serata di gennaio in cui abbiamo scaldato i motori, allacciate le cinture di sicurezza perché SI VOLA!
SABATO 27 APRILE 2024
Friccicore, Function at the Junction & Old Crew sono liete di annunciare l’ospite guest che cavalcherà la consolle del #pianodisotto di FRICCICORE.
Da Londra, il miglior collezionista in assoluto di dischi ska “Clash of the Titans Winner 2008”
>>>>> “The Rocksteady Daddy” ASHER G <<<<<
dj set ska, rocksteady, reggae
dalle ore 21:00 FREE ENTRY
Warm up: Function at the Junction Crew – Old Crew Roma – dj Erby (Milano)… squadra che vince non si cambia 😉
Sabato 21 aprile dalle 21.00
Free entry (fino ad esaurimento posti)
Friccicore – Via delle Acacie 14, Roma

◉ ASHER G
George Walcott alias ASHER G (Rocksteady Daddy) è nato nel 1961 da genitori giamaicani ed è cresciuto nel nord di Londra. Suo padre proprietario dello storico Sound System "Count Wally the Mighty Hi-Fi", ha permesso al giovane George di cimentarsi in una ricerca meticolosa, selezionando i dischi dalla sua collezione di 45.
All'inizio degli anni '80, avviene il passaggio di consegne ed il padre dona a George il suo tesoro fatto di rarita' assolute in vinile, siamo certi di non esagere nel dire che ASHER G ha la migliore collezione in assoluto di dischi 45 e strumentali della musica ska, rocksteady. In un momento in cui la maggior parte dei DJ reggae suonava produzioni Upsetter e Augustus Pablo, Asher G stava ritagliandosi il proprio stile distintivo, selezionando brani strumentali insoliti di Derrick Harriott e Harry Mudie, oltre a titoli di artisti del calibro di Eric Morris, Glen Adams, Toots Hibbert e Jackie Mittoo.
Nel novembre 2008, Asher G è stato scelto dalla folla come vincitore revival dello storico "clash of the Titans" nel Regno Unito, battendo i migliori finalisti della consolle giamaicana. Non che la sua nomina sia stata una vera sorpresa – era stato considerato da molti come il personaggio più influente nella scena di Londra negli ultimi 25 anni.
Nel 2011 ha iniziato a suonare regolarmente a Londra come parte del collettivo di dj "Ska Lavin crew", prestigiosa realta' che ha coinvolto i migliori selecta del genere. Ha suonato ai famosi eventi reggae di Londra Rootikal, Tighten Up e Dub Me Always di David Kats, protagonista indiscusso in festival musicali britannici come Strummerville, Folkestone Skabour e sound systems Phil Bush Sounds and Pressure.
Asher G ha anche ovviamente suonato all'estero, in Spagna al Rototom Sunsplash per 3 anni consecutivi riempendo fino all'alba l'area oldies Caribbean Uptempo e poi indimenticabili i suoi due tour in Giappone, nella patria degli intenditori, in città come Tokyo, Nagoya, Osaka e Kyoto.
Post covid nel 2023 il suo ultimo tour in consolle in Mexico dove e' stato ospite di Robbie Studio Sound (R. delas Torres)
https://www.facebook.com/ashergtherocksteadydaddy/

◉ Function at the Junction Crew. “Function” è una divertente metafora per ritrovarsi e far festa in tempo di proibizionismo
“Junction” è il simbolo degli ostacoli e delle separazioni da oltrepassare
Con le selezioni di Nembokid, Big Ben & Alarman “Function at the Junction” è la nuova serata di musica black che supera le barriere!
DjSet 100% vinile, original 45: caribbean , tropical, ska, rocksteady, reggae 70

◉ Old Crew Roma. L’idea nasce tra un gruppo di amici storici davanti una birra, tutti uniti da anfibi bretelle musica oi ska punk, ognuno con il suo percorso personale , organizzazione di concerti e serate, militanza ( chi politica ,chi come fondatore a inizi anni 90 della sharp ),scooteristi ultrà da una parte o dall’altra del Tevere, ci siamo sempre ritrovati a braccetto, a costruire iniziative, sotto un palco, al bancone di un pub, ad un corteo o sugli spalti .Comune denominatore essere anti razzisti ,anti fascisti, uniti da questi principi nonostante le diversificazioni di idee abbiamo pensato di ritrovarci dopo tanti anni.
Sabato 27 gennaio 2024 in consolle con i nostri dj insieme a "Function at the Junction crew " e con il banchetto materiale per la serata di Gladdy Wax a Friccicore
"Just remember, out there somewhere
You've got a friend, and you'll never walk alone again"
Orgogliosamente Old Crew Roma

◉ Dj Erby since 1991, All'età di 18 anni comincia a fare le prime serate e col passare degli anni affina sempre più il proprio gusto e avvicinandosi alla scena skinhead, si innamora in maniera totale dello ska originale e del reggae.
Memorabili rimangono le serate in saletta SHARP al Leonkavallo di Milano.
A metà anni '90 insieme all'amico Geppo Ska organizza lo Ska Club presso la Blueshouse di Sesto San Giovanni. Sul palco del mercoledì sera si alternarono band ed artisti come Dr Ring Ding Trojans Alberto Camerini fino al godfather of ska Mr Laurel Aitken. Prima e dopo il concerto immancabile il suo dj set fino a tarda notte.
Negli anni sono tante le collaborazioni con altri dj milanesi e non e tante le serate in vari locali milanesi e nel nord Italia.
Fino a fondare con l'amico Fumagallagher Andy lo sweet and Dandy Club…..serata a tema musica nera con ospiti nazionali ed internazionali.
Ad Ottobre del 2016 realizza il suo sogno di andare in Jamaica e li grazie al grande Enrico Vicari mettere i dischi in una serata oldies!!!!

RAGAZZI NON C'È MOLTO DA AGGIUNGERE, segnate la data in calendario e facciamo il conto alla rovescia, sabato 27 aprile è una data per cui è impossibile mancare!


EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/319248084407958

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui