CHAMPIAN MC (Tighten up Crew – UK) & dj Function at the Junction + Old Crew Roma

0
34
CHAMPIAN MC

QUANDO
25/01/2025

COME ARRIVARE DOVE
FricciCore - Via delle Acacie 14 Roma (RM)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


Function at the Junction Crew, Friccicore e Old Crew Roma presentano:

Sabato 25 gennaio 2025
dalle ore 22:00 alle 2.00 am
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

from UK il miglior toaster della musica oldies in circolazione.

from Tighten Up Crew MC Champian (London)

◉ CHAMPIAN mc (bio) Con una carriera da deejay che dura da oltre quattro decenni, Champian è indiscutibilmente una figura storica nel mondo dei Sound System. Ha imparato la sua arte e affinato il suo stile, facendosi strada attraverso il mondo e la più grande generazione di Mc/Toaster che gli UK abbiano mai prodotto sui più grandi e importanti Sound System della storia. Con una collezione di dischie dubplate che farebbe invidia a molti selecter, la conoscenza musicale di Champian non è seconda a nessuno, conoltre 40 anni di abilità al microfono, Champian rimane uno dei personaggi più importanti della scena internazionale.
Reduce dalla grandissime performance al Rototom Sunsplash e Notting Hill Carnival su Gladdy Wax Sound System, e’ fresco del suo ultimo disco “good feelings good vibes” che presentera’ durante la serata a Roma .
Al microfono su basi ska, rocksteady, boss reggae 69, reggae 70 rigorosamente suonate su vinile dalla Function at the Junction Crew & Old Crew Roma.
Promette fuoco e fiamme a @friccicore che ha deciso per l’ennesima volta di regalarvi una serata memorabile ad ingresso gratuito.

◉ “Function at the junction”, dall’omonimo successo soul del 1966.
Function at the Junction Crew. “Function” è una divertente metafora per ritrovarsi e far festa in tempo di proibizionismo
“Junction” è il simbolo degli ostacoli e delle separazioni da oltrepassare
Con le selezioni di Nembokid Selecta, Ruben @Big Ben Lavinia Tombolini & Luca Patassini Alarman “Function at the Junction” è la nuova serata di musica black che supera le barriere!
DjSet 100% vinile, original 45: caribbean , tropical, ska, rocksteady, reggae 70
Nembokid : fondatore del San Lorenzo Carnival a Roma, è stato direttore artistico e dj resident del Sally Brown per dieci anni, per 4 anni responsabile dell’area latin ska Caribbean Uptempo del Rototom Sunsplash (Spagna). Nato come collezionista di LP e dischi da 7 pollici, è soprattutto un amante delle sonorità caraibiche del passato. Per diversi anni ha organizzato concerti e festival; In consolle prima e dopo concerti di artisti giamaicani come Horace Andy, Roy Ellis, The Selecter, Winston Francis, Aj Franklin, U Brown, Michael Rose, The Skatalites, Keith and Tex, Rudy Mills, New York Ska-Jazz Ensemble, Rhoda Dakar, The Bluebeaters, King Hammond, Lee Thompson, Alpheus, etc etc.
Nembokid nelle sue selezioni musicali spazia dai generi musicali più affini ai suoi gusti ed è calypso, ska, rocksteady, early reggae, reggae 70. Si è esibito in festival e spettacoli europei come Overjam festival, Notting Hill Carnival a Londra, London International Ska Festival, Trojan Records Official Party e Rototom Sunsplash. Ha condiviso la consolle con molti DJ e promotori come Gladdy Wax, Gaz Mayall, Natty Bo, Bunna from Africa Unite, Tony Massive (Massive International UK), Asher G, 100% Overproof, Tiny T, Oxman, Naoko The Rock, Tighten Up Crew…
Nei suoi dj set ci sono anche i classici calypso e mento made in Jamaica con Mighty Sparrow, Lord Foodoos, Duke Harris and His Calypsonians, Lord Brynner’s, Belafonte, Sugar Belly ecc.
@Big Ben Silekta: ama la musica dal senso compiuto e dall’armonia orecchiabile. Dal 2005, a Roma, colleziona solo Ska, Rocksteady, DjStyle ed Early reggae dal vinile in 7” e propone una selezione estremamente raffinata, il meglio del meglio dalla sua vasta collezione di hit, raccolta pezzo dopo pezzo in tutto il mondo. Produce periodicamente mixtape a tema giamaicano, in stile ricercato e raffinato, anche per primarie etichette contemporanee della scena. Le sue session, tenute in Italia (anche con Gladdy Wax, Brusco e i Jamafrica) e in Europa (recentemente, al Prague Reggae Weekender), fanno ballare senza sosta, al ritmo sempreverde dei suoi singoli “oldies but goodies”.
Luca Patassini aka Alarman per gli amici “ER SIRENA” Dj classe 81,
di origine caraibica
da sempre appassionato e frequentatore del mondo Roots and Culture
Attivo sulla scena da diversi anni, ambisce con le sue selections a diffondere il messaggio universale Peace and Love Unity proprio della reggae music
In and outta Roma (BABYLON)

◉ Old Crew Roma. L’idea nasce tra un gruppo di amici storici davanti una birra, tutti uniti da anfibi bretelle musica oi ska punk, ognuno con il suo percorso personale , organizzazione di concerti e serate, militanza ( chi politica ,chi come fondatore a inizi anni 90 della sharp ),scooteristi ultrà da una parte o dall’altra del Tevere, ci siamo sempre ritrovati a braccetto, a costruire iniziative, sotto un palco, al bancone di un pub, ad un corteo o sugli spalti .Comune denominatore essere anti razzisti ,anti fascisti, uniti da questi principi nonostante le diversificazioni di idee abbiamo pensato di ritrovarci dopo tanti anni.
You’ve got a friend, and you’ll never walk alone again”
Orgogliosamente Old Crew Roma
GOLDFINGER
Luca Fornasier aka GOLDFINGER SELECTA, fondatore del Sally Brown Rude Pub, e componente della storica etichetta indipendente Gridalo Forte Records, Banda Bassotti e Tommy Gun Productions, personaggio conosciuto nella scena ska romana ,nazionale e internazionale è stato agente esclusivo per l’italia di artisti del calibro di Rico Rodriguez e Laurel Aitken , si diletta a tempo perso a selezionare dischi questa sua passione l’ha portato anche a presentarsi in posti come il Fuji Rock Festival di Naeba (giappone) e al release party dei mondiali antirazzisti a Berlino.

….insomma sabato 25 gennaio 2025 altra serata impossibile da lisciare…non fatevela raccontare….perche’ me sento n’ friccico ner core!



TAGS
EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/818585990160431