Channel One 70’s Roots Session on 48Roots Full Sound @ Sottotetto

0
619

QUANDO
24/11/2018

COME ARRIVARE DOVE
Sottotetto Soundclub - Viadagola 16 Bologna (BO)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


–SABATO 24 NOVEMBRE–

“CHANNEL ONE ALL NIGHT 70’S ROOTS VINYL SESSION ON 48 ROOTS FULL SOUND SYSTEM”

CHANNEL ONE, direttamente da Londra (UK) approda al Sottotetto Sound Club per una session ESCLUSIVA, ai controlli del 48 ROOTS SOUND SYSTEM.
Esclusiva perché ci condurrà sapientemente in un viaggio attraverso le produzioni caraibiche degli anni 70, rigorosamente su supporto vinilico. Un tuffo a braccia aperte nell’universo della Roots Reggae Music, un’occasione unica per celebrare al meglio le etichette e gli artisti che ne hanno contrassegnato la storia, rendendola una musica immortale, senza tempo.
Per l’occasione verrà montato il 48 ROOTS Full Sound, 12 scoop bins di pressione sonora per gustare al meglio le perle viniliche selezionate dal sound londinese.
“CHANNEL ONE ON 48 ROOTS SOUND SYSTEM, REVIVAL 70’S NIGHT, STRICTLY VINYL SESSION”, ready massive??

Start 23.00, till the mornin light!!
Entry 12 euro con tessera sottotetto 2018 (se non l’avete costa 3 euro)

@ Sottotetto SoundClub, Via Viadagola 16, Bologna.
BUS 21B fermata San Sisto, BUS NOTTURNO 20N, fermata San Sisto.

–CHANNEL ONE BIO–
Correva l’anno 1979, Mikey Dread e suo fratello Jah T iniziano a selezionare i primi dischi blues, seguendo le orme di loro padre, operator del celebre Admiral Bailey Sound…Decidono di chiamare il loro Sound System “CHANNEL ONE” in onore della celebre etichetta giamaicana e iniziano a diffondere reggae music nei posti più disparati, in una Londra sempre più in fermento culturale e musicale, con ottimo riscontro da parte del pubblico.
“Abbattere le barriere attraverso la diffusione della reggae music e del suo messaggio di amore universale e unione tra i popoli”, questa la missione principale del Channel One Sound System. Dalla Nuova Zelanda sino ad Israele, passando per l’intera Europa, la crew inglese ha diffuso reggae vibes ovunque, con il suo inconfondibile stile, contaminando le scene locali.
Come non pensare al Carnivale di Notting Hill quando si parla di Channel One? Il Sound System è resident da ormai 30 anni nel celebre weekend londinese, rappresentando un punto di incontro di soundman e appassionati di reggae music provenienti da tutto il mondo. Chi si è immerso nella loro yard sa bene quale atmosfera unica si viva al suo interno…
CHANNEL ONE incarna al meglio quello che è l’emblema della Sound System Culture sviluppatasi in Regno Unito: un giradischi, riverberi, echi, delay, acetati, dubplates e una passione irrefrenabile per il ritmo in levare…
Mikey Dread ai controlli e Ras Kayleb al mic, pronto ad infiammare la yard con le sue liriche, una combinazione infallibile.
Il 24 novembre approdano al Sottotetto Sound Club per una session ESCLUSIVA, ai controlli del 48 ROOTS SOUND SYSTEM.

Evento FB:
https://www.facebook.com/events/316171515862828/


EVENTO FB:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui