FAT VIBES // CHANNEL ONE a ROMA!

0
442
CHANNEL ONE

QUANDO
23/03/2024

COME ARRIVARE DOVE
C.S.A. INTIFADA - Via Casal Bruciato 15 Roma (RM)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


✦ 𝐒𝐀𝐁𝐀𝐓𝐎 𝟐𝟑 𝐌𝐀𝐑𝐙𝐎 ✦
▲ FAT VIBES proudly presents ▲

★𝐂𝐇𝐀𝐍𝐍𝐄𝐋 𝐎𝐍𝐄 – The Legendary Roots Entertainer from London★
★ᴏɴ 𝐉𝐀𝐇 𝐒𝐓𝐀𝐓𝐈𝐎𝐍 𝐒𝐎𝐔𝐍𝐃 𝐒𝐘𝐒𝐓𝐄𝐌 – from Florence★

Bᴇғᴏʀᴇ ᴀɴᴅ ᴀғᴛᴇʀ:
► 𝐉𝐚𝐡 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧
► 𝐅𝐚𝐭 𝐕𝐢𝐛𝐞𝐬 𝐒𝐪𝐮𝐚𝐝
____________________________
✦ Start h 22:00
✦ Contributo d’ingresso 10 euro
✦ C.S.A. INTIFADA – Via di Casal Bruciato 15 – Roma

✦CHANNEL ONE SOUND SYSTEM✦
Fondato alla fine degli anni ’70 dai fratelli Michael e Trevor Bailey, il Channel One Sound System, che prende il nome in tributo all’iconico studio giamaicano, nasce dalla loro successione ai controlli dell’Admiral Bailey Sound del padre.
In quel periodo la musica Reggae non veniva trasmessa alla radio o nei night club locali, per questo le comunità caraibiche londinesi, iniziarono ad organizzare feste clandestine dove i sound system suonavano i brani reggae più recenti e popolari.
Nel 1982, Channel One iniziò ad esibirsi al Notting Hill Carnival, ad oggi uno dei festival di strada più grandi del mondo, creato dalla comunità caraibica di Londra per celebrare ogni anno la propria cultura.
Il Channel One Sound System, presente in ogni edizione, é diventato una parte importante e integrante dell’evento, con un ruolo significativo nel plasmare il panorama musicale del carnevale e contribuire alla sua vibrante atmosfera.
Ai controlli del sound, con vinili, lacche e il supporto di un solo giradischi, è il selecter Mikey Dread. Al suo fianco, a completare la selezione musicale con messaggi e suggestioni Rastafari, si sono alternati vari cantanti e MC, fino agli attuali Macky Banton e Ras Sherby.
Channel One grazie al proprio sound system autocostruito, riesce ad abbinare al meglio un suono potente e carico di bassi, ad una selezione unica di reggae conscious, dubplate esclusivi e steppa edificanti. La missione che porta avanti in maniera costruttiva, è quella di “abbattere le barriere attraverso la musica reggae”, e con messaggi positivi.
Per raggiungere un pubblico sempre nuovo, viaggia in tutto il mondo montando il sound o esibendosi in dj set, ma opera anche stabilmente al Village Underground, una delle venues più cool di Londra.

✦JAH STATION SOUND SYSTEM✦
Roots and culture a 360°! Colla, viti, sudore, legno, trapano, cavi, coni, cartavetro, mani sbucciate, schiene piegate, casse da spostare, cavi da rifare, delay aperti all’inifinito, microfoni coscenti, il piatto che gira in cima ad una torre, testi da diffondere, leggi di Ohm, prolunghe, quadri elettrici, Rasta Message, Jah Station è questo e molto di più: Word&Sound is Power!
JS soundsystem è attivo con il proprio impianto autocostruito dal 2007 (ma sulle scene da ben prima), 14kw totalmente artigianali contro ogni logica di mercato e di business, bassi profondi per diffondere messaggi militanti, sirene come sveglie per il torpore in cui questa società ci costringe.


EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/386460440751908?locale=it_IT