FAT VIBES // YT (UK) live on the mic & LINEA DI MASSA SOUND SYSTEM

0
306
FAT VIBES

Data / Ora
Date(s) - 16/12/2023
Tutto il giorno

Luogo
C.S.A. INTIFADA - Via Casal Bruciato 15 Roma (RM)
APRI IN GOOGLE MAP

Categorie


FAT VIBES ✦ SABATO 16 DICEMBRE 2023 ✦
\\\ FAT VIBES ᴘʀᴇ𝐬ᴇɴᴛ ///

★ 𝐘𝐓 sᴘᴇᴄɪᴀʟ ɢᴜᴇsᴛ ғʀᴏᴍ UK // Lɪᴠᴇ ᴏɴ ᴛʜᴇ ᴍɪᴄ ★
★ ᴏɴ 𝐋𝐈𝐍𝐄𝐀 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐒𝐒𝐀 𝐒𝐎𝐔𝐍𝐃 𝐒𝐘𝐒𝐓𝐄𝐌 ★
★ ᴏᴘᴇɴ ᴀᴄᴛ // 𝐁𝐚𝐫𝐚𝐛𝐛𝐚𝐬
w/ FAT VIBES 𝐒𝐐𝐔𝐀𝐃!

► YT BIO:
Mark Hull, in arte YT, è uno degli artisti più importanti della scena Reggae e Sound System britannica; la facilità del suo flow e la sua lirica letteralmente sbalorditiva, sono testimoni dell’impegno e della dedizione di questo MC.
Cresciuto artisticamente nella regione del Suffolk ad est del Regno Unito, ha studiato ossessivamente i nastri delle dancehall di Saxon Sound, ha affiancato in tournée artisti come Bounty Killer, Macka Diamond, Spragga Benz, per citarne alcuni e ha partecipato con successo, per ben due volte, all’evento Reggae più grande del mondo ( lo ‘Sting’ in Jamaica ).
YT ha studiato diligentemente le discipline del reggae: la scuola degli specialisti del ‘Fast Style’ di Saxon Sound ( Papa Levi, Tippa Irie, ecc. ), e persino Sizzla, influenzano le sue performances impressionanti e immediatamente riconoscibili.
Registra i primi pezzi nel 1992 con Dennis Rootical, produttore per Iration Steppas e nel mentre continua a sostenere con i suoi live shows il Sir Tropic Sound System di Ipswich, la sua citta’.
Incide quattro album:
”Straight outta Britain” nel 2006 (Sativa Records),
”Born inna babylon” nel 2009 ( Sativa Records),
”Revolution Time” nel 2012 ( Renegade Masters/Sativa Records)
”No wata down ting” nel 2016 (Scotch Bonnet).
Inoltre vengono stampati molti suoi singoli su 7” da svariate etichette, tra cui il famoso ”Sound system culture” con Digitaldubs per l’etichetta Muzamba e “Life That I Choose” con Zion Train per Deep root.
________________________________

► Linea di Massa // Lion Dub Master SOUND SYSTEM BIO:
Era la metà degli anni 90 quando, oltre a suonare e collezionare vinili Reggae, la crew cominciò il lungo progetto di autocostruzione del sound: nel maggio 1999 nacque e suonò per la prima volta LDM Sound System – Linea di Massa – Lion Dub Master. Da quel momento la missione della crew divenne il promuovere ad alto volume e nella sua forma più tradizionale la musica portatrice di un messaggio fatto di radici, realtà e cultura. No slackness, no gun&violence lyrics, ma solo Righteousness e Universal Love, in parole povere Roots Music.
La crew si esprime in session con una ricca collezione di vinili Reggae Roots Dub from JA e UK, e con una originale selezione di dubplates & unreleased nonché autoproduzioni LDM Studio.
Partecipa alle ultime 3 edizioni del R.A.S. e muove il sound su e giù per la penisola con qualche puntata in Europa e Sud America, organizzando diversi incontri con altre realtà, nonché il Ministry of Dubwise itinerante in Italia, un progetto che dal 1999 al 2003 ha visto in piú occasioni l’incontro di 3 sound schierati in un unica yard. Nel 2004 fonda l’agenzia Ten Inch Promotion sotto il cui nome organizza eventi e distribuisce vinili.
Nel 2007 nascono l’etichetta Yard Edutainment con la stampa limitata di un vinile 10” ed il Roma Dub Club sotto il nome di Kaliseum Dub Arena, e l’anno successivo R&D Vibes, trasmissione radio ogni sabato sera su Radio Popolare Salento in collaborazione con Faugno aka the Roots Guardian. In tutti questi anni LDM ha ospitato ed ha condiviso la control tower con il top-a-top della scena Roots/Dub, ed ha avuto il piacere di suonare nelle migliori piazze e festival e riscaldare il palco per numerose band storiche. Nel vero e profondo rispetto della sound system kultcha!
__________________________________

✦ Start h 22:00
✦ Contributo d’ingresso 10 euro
✦ C.S.A. INTIFADA – Via di Casal Bruciato 15 – Roma

https://facebook.com/events/s/fat-vibes-yt-uk-live-on-the-mi/893691072482573/