Fire Halloweed #18 w/ VILLA ADA POSSE & BomChilom Sound

0
302
Fire Halloweed #18 w

QUANDO
31/10/2023

COME ARRIVARE DOVE
CSO Pedro - Via Ticino, 5 Padova (PD)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


MARTEDI 31 OTTOBRE 2023
📍 C.S.O. PEDRO • Via Ticino, 5 – Padova

BomChilom Sound presents:
🔥🎃 FIRE HALLOWEED #18 🎃🔥
100% Reggae/Dancehall Night
🦊 VILLA ADA POSSE
🎤 Raina // Pekoz / Ginko – Live Showcase
🎂 Since 1993 – 30 anni di Reggae

Warm-up & aftershow:
🎧 BOMCHILOM SOUND
The Sound of Padova – Since 2004

———-
⏰ ORARI
21:00 – Apertura cancelli
Warm-Up by BomChilom Sound
00:00 – VILLA ADA POSSE – Live Showcase
a seguire BomChilom Sound
———-

🎟 INGRESSO 10 EURO
N.B. Non sono previste prevendite. I biglietti saranno acquistabili direttamente in cassa il giorno dell’evento

———-
🍕 Pizzeria aperta per cena
———-

FIRE HALLOWEED è da 18 edizioni un appuntamento da non perdere per nessun motivo. Quest’anno tornano a trovarci i fratelli della VILLA ADA POSSE. La storica crew romana, nata nel periodo delle “posse” che scaturì dal movimento studentesco della Pantera dei primi anni ’90, torna ad esibirsi sul palco del CSO Pedro per festeggiare i suoi 30 anni di attività. La serata sarà aperta e chiusa, come di consueto, dal “Sound of Padova” BOMCHILOM, che vi porterà a scoprire alcuni dei migliori brani della storia della musica giamaicana (e non solo).
———-
La Villa Ada Posse è una crew di artisti romani che da oltre 30 anni contribuisce significativamente alla storia della scena musicale reggae e raggamuffin italiana. Nasce nel 1992 prendendo il nome dall’omonimo parco di Roma, in cui i suoi membri erano soliti incontrarsi e dove gli spazi di verde offrivano ossigeno, ispirazione e spunti di riflessione sulla realtà della vita metropolitana. Era il periodo di massima espansione delle posse (Sud Sound System, One Love e Onda Rossa Posse), nonché dell’attivismo dei centri sociali di tutta Italia.
Il primo concerto fu nel febbraio 1993 al C.S.A. Brancaleone e dello stesso anno il primo demotape. L’attività musicale della crew andò avanti negli anni concentrandosi maggiormente sui live piuttosto che sulle produzioni. Particolarmente e parallelamente attivo fu il Villada Sound System, l’impianto audio autocostruito che fece da amplificatore dei messaggi contenuti nelle canzoni della crew e dello stile della “dancehall” proveniente dalla Giamaica: microfono, piatti, casse e tanta gente che zompa e balla con fischietti e accendini. Innumerevoli le dancehall nelle piazze e nelle campagne romane, sulle scogliere salentine, in giro per locali e centri sociali di tutta Italia.
La Villa Ada Crew ha (auto)prodotto tre cd: “Musically” (1997), “Villadacrew@Raina Studio” (2001) e “Nuovo Giorno” (2007). Numerose sono le partecipazioni a compilation e i singoli dei vari componenti della crew, prodotti da etichette nazionali e internazionali e incisi su vinile in formato 7”, secondo la tradizione giamaicana, come il popolarissimo “Dancehall Vibes”. Centinaia le dancehall in tutte le regioni italiane, qualcuna anche in Europa (Svizzera, Germania, Spagna, Olanda e Inghilterra) e due soundclash vinti: uno a Milano nel 2001 contro il sound system milanese Golden Bass e l’altro a Padova nel 2007 contro due sound system amici di vecchia data, I-Shence di Perugia e Godzilla di Bologna.
il 30 Maggio 2023 per celebrare il 30° Anniversario della Crew, Musically è stato rimasterizzato dai nastri originali, la copertina rieditata digitalmente e viene stampato per la prima volta in Vinile. compralo
il 18 Giugno 2023 viene pubblicato su tutte le piattaforme “UNA STORIA” il nuovo singolo per i #30divilla
Ascoltala qui: https://youtu.be/3ugfnET7KC8
In occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di musica, tornano a fondersi insieme le voci originali della Villa Ada Posse, storica reggae band romana nata nel 1993. La canzone, come dice il titolo, è la celebrazione di “una storia”: quella di un gruppo di amici cresciuti insieme ma capaci di evolversi attraverso differenti percorsi musicali e personali. In ordine di apparizione nel brano, abbiamo Brusco, Ginko, Raina, Aldano e Lady Flavia.
Per chi ama questa “cult band” si tratta di un evento memorabile. È di fatto la prima volta che in un unico brano si susseguono tutti e cinque i cantanti della crew e ognuno, con il proprio stile, contribuisce ancora una volta a dare vita al sound inconfondibile della Villa Ada Posse. Mostra meno


EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/186721431122573

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui