
QUANDO
05/12/2025
DOVE
SOTTANO - Via Aldo Moro 13 Ruvo di Puglia (Ba) (BA)
APRI IN GOOGLE MAP
MUSICA
La Jamalalaband nasce alla fine degli anni ’90 a Ruvo di Puglia, cittadina del nord-barese in cui già dagli anni ’80 era presente un folto gruppo di appassionati
sostenitori della musica reggae e della cultura Rasta.
Partendo dalle cover di grandi artisti e ispiratori come Bob Marley, Peter Tosh, Burning Spear e molti altri, la band inizia a cimentarsi nella scrittura e composizione di brani originali, prediligendo la lingua inglese ma non disdegnando l’italiano e il dialetto locale, segno di un forte attaccamento alle proprie radici. “Roots”, appunto radici, è la parola chiave nonché cifra stilistica di questa band che attraverso il suo sound “old school” veicola messaggi positivi e universali.
Brani come No reason, Many children o T’hanne acceise invitano alla riflessione, mentre brani come So fine, Ganja smokers o Jah bless, più ritmati e ballabili, smuovono mente e corpo, evoluzioni e improvvisazioni in stile dub creano atmosfere più magiche e sognanti.
La Jamalaband ha all’attivo numerosi concerti, partecipazioni a concorsi e rassegne reggae e un Cd autoprodotto dal titolo No Reason.