MEDITERRANEA CAOS in Concerto

    0
    9
    MEDITERRANEA CAOS in Concerto
    Concerto

    QUANDO
    18/12/2025

    COME ARRIVARE DOVE
    Conestoga Controvento - Via Bacchiglione 17 Venezia (VE)
    APRI IN GOOGLE MAP

    MUSICA


    MEDITERRANEA CAOS È UNA BAND REGGAE, INCONTRO AUTENTICO TRA I PERCORSI DIVERSI. L’OBIETTIVO DI FONDERE LA FORZA MEDITATIVA DEL ROOTZ CLASSICO CON UN’ENERGIA CONTEMPORANEA CAPACE DI RACCONTARE IL PRESENTE, DI CREARE UNO SPAZIO SONORO DOVE SPIRITUALITÀ, COSCIENZA SOCIALE E IDENTITÀ CULTURALE POSSANO INTRECCIARSI IN UN’UNICA VIBRAZIONE.

    ISPIRANDOSI ALLE ATMOSFERE IPNOTICHE DEL REGGAE PIÙ AUTENTICO, QUELLO CHE DÀ VOCE ALLE MINORANZE. MEDITERRANEA CAOS NE RILEGGE LE RADICI ESPRESSIVE IN CHIAVE ATTUALE: LA BAND TOCCA TEMI COME IL LAVORO E LA FABBRICA, LA PERIFERIA, LE DISEGUAGLIANZE SOCIALI, LA PRESSIONE DEI MEDIA E IL RISCHIO DI OMOLOGAZIONE CULTURALE. LO STILE MANTIENE UNA COMPONENTE RIFLESSIVA, MA SI APRE A SONORITÀ DINAMICHE E DIRETTE, CAPACI DI COINVOLGERE ANCHE CHI SI AVVICINA PER LA PRIMA VOLTA A QUESTO MONDO.
    IL NOME: IL MEDITERRANEO, MARE DI SCAMBI, INCONTRI E CONTAMINAZIONI; E IL CAOS, NON COME DISORDINE MA COME MATRICE CREATIVA: RITMO E METAMORFOSI, RICONOSCIMENTO DI IDENTITÀ NELLA DIFFERENZA, RISPECCHIAMENTO.

    Come la musica, che con la sua forza travolge tutto in un unica onda sonora, che a partire da percorsi individuali si fa segno di esperienza collettiva ed espressione di valori e vissuti rinnovati.






    " MEDITERRANEA CAOS in Concerto " è stato condiviso anche sul nostro Canale Telegram, Instagram, Reddit, Facebook e X. Segui i nostri canali per le ultime reggae news e per rimanere aggiornato su Dancehall e Concerti nella tua zona !! 🚀 Se hai Spotify, segui la nostra Playlist ▶️

    Previous article Urbino Reggae #2
    Mediterranea Caos è una band reggae, incontro autentico tra i percorsi diversi. L'obiettivo di fondere la forza meditativa del rootz classico con un’energia contemporanea capace di raccontare il presente, di creare uno spazio sonoro dove spiritualità, coscienza sociale e identità culturale possano intrecciarsi in un’unica vibrazione. Ispirandosi alle atmosfere ipnotiche del reggae più autentico, quello che dà voce alle minoranze. Mediterranea Caos ne rilegge le radici espressive in chiave attuale: la band tocca temi come il lavoro e la fabbrica, la periferia, le diseguaglianze sociali, la pressione dei media e il rischio di omologazione culturale. Lo stile mantiene una componente riflessiva, ma si apre a sonorità dinamiche e dirette, capaci di coinvolgere anche chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. Il nome: il Mediterraneo, mare di scambi, incontri e contaminazioni; e il Caos, non come disordine ma come matrice creativa: ritmo e metamorfosi, riconoscimento di identità nella differenza, rispecchiamento. Come la musica, che con la sua forza travolge tutto in un unica onda sonora, che a partire da percorsi individuali si fa segno di esperienza collettiva ed espressione di valori e vissuti rinnovati.