Data / Ora
Date(s) - 11/10/2018
Tutto il giorno
Luogo
ZION - piazzale mercurio Macerata (MC)
APRI IN GOOGLE MAP
Categorie
NO FINGER NAILS LIVE!
Andrea Presicce – Producer/Dub Master
Gianni De Donno – Fisarmonica
Sandro Nocco – Sax
guarda il video promo:
NO FINGER NAILS propone un’esperienza musicale che spazia dall’Elettronica al Dub, è un progetto totalmente realizzato in homerecording dal producer Andrea Presicce (Preset).
La continua ricerca di nuove sonorità ,il confronto e la condivisione delle proprie produzioni,crea il concept del progetto: “La Musica Unisce”.
Il producer salentino collabora con diverse scene musicali/artisti come Insintesi (EtnoDub), Monkey Jhajam (Brasil), PhoniandFlore (France),Darkdem (France),Papet Jali by Massilia Sound System (France), MissMykela (Mc), DjMaik (D&B), Roberto Pisacane (BassRiot el.bass),DjTrack (D&B),Andrea Miccoli (CipoDrum).
Si crea cosi, un confronto musicale che avvia No Finger Nails alla produzione di numerosi remix fino ad arrivare alla collaborazione con l’etichetta francese MaréeBass per l’uscita ,fine 2012 ,dell Ep “MidNight Dub”.
Il 1 Febraio 2013 anche il Canada ,grazie l’etichetta MonkeyDubRecording, si interessa alle sonorita dub del salentino ,distribuendo l’EP “Combination Dub”.
Nel 2011 inizia la collaborazione con Roberto Pisacane, per allargarsi nel 2012 con l’ingresso nel progetto di Andrea Miccoli,nell’intento di portare Live uno spettacolo dove i suoni roots si sposano a wooble dubstep, i giochi di batteria dub steppas incontrano i sinth della minimal electro; il tutto coinfluendo in uno spettacolo tutto da ballare a 140 bpm !!
Positivamente carico dell’esperienza in band, nel 2015 ,No Finger Nails muta ancora!!!
Il nuovo show, presenta un’esperienza completamente diversa dalle precedenti. Il Live Set in Dub Master infatti è accompagnato da Mc e Musicisti, dove ritmiche electro/steppa cariche di bassi ,si miscelano a spazi dub ,interamente improvvisati,con i musicisti sul palco.
La Famiglia NfN è composta attualmente da :
– Sax Nocco ( Sax ) – BundaMove
– Gianni De Donno ( Fisa ) – LaRocha
………and more
Ulteriori informazioni:
www.nfnofficial.bandcamp.com
Ingresso ad offerta libera per rimborso spese artisti
Circolo Arci ZION
– Zona Ind. Piediripa – MACERATA