
QUANDO
28/09/2024
DOVE
bastione sangallo fano - Via Mura Sangallo, fano (PU)
APRI IN GOOGLE MAP
MUSICA
NOTTE NERA – Una serata per l’Africa.
BASTIONE SANGALLO – Fano
Concerti, laboratori, cucina africana, artisti di strada, musica,spazio gioco per bambini e bambine, e tanta solidarietà – la Notte Nera è l’evento che ogni anno conclude la Settimana Africana Regionale organizzata dalla ONG L’Africa Chiama.
PROGRAMMA NOTTE NERA 2024
ore 17.30 – Drum Circle a cura di Crazy Djembe
Un drum circle è un gruppo di persone che si riunisce in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere. Le percussioni ed i tamburi saranno messi a disposizione dal gruppo Crazy Djembe. Partecipazione libera per adulti, bambini e bambine…nessun limite di età!
ore 18.30 – Consegna del Premio “Ho l’Africa nel Cuore” a ENZO NUCCI
dalle 20.00 – Cena con piatti del continente africano (Senegal e Tunisia)
dalle 20.30 musica e concerti
Concerto dei: HOT SOULS DUO
Martina Baldus e Daniele Spazian, duo chitarra-voce con un repertorio che parte dalla tradizione del Soul afroamericano passando da hits internazionali e brani italiani influenzati dalla black music.
YAKUBA MEITE (voce) e DJELI KOUYATE’ (kora)
Duo voce e kora dell’associazione Giovani Profughi di Pesaro e Urbino
DEVON MILES è un polistrumentista, produttore, compositore e cantautore nigeriano autodidatta motivato da un ardente desiderio interiore di condividere e comunicare luce, amore e verità attraverso la musica. Un mix di REGGAE, Afrobeat, Soul, Hip-Hop, Pop, cantate in lingue come inglese, pidgin nigeriano, patua, uhrobo, francese e tongues, trasporta l’ascoltatore in una dimensione dove parole, melodia, ritmo, luce, spirito, anima e corpo si intrecciano in perfetta armonia
Devon a collaborato e cantato con Jovanotti, Cesare Cremonini e Laura Pausini e l’uscita del suo Singolo Beautifull è con il leggendario Dj/Produttore Kerri Chandler sotto l’etichetta NewYorkese KAOZ THEOR.
A seguire:
DjSet con Mr.3
balli e danze su note Afro beat, soul, funky, REGGAE, DUB, rocksteady, cumbia, calypso, bogaloo, mento, funanà.
Concerti, laboratori, cucina africana, artisti di strada, musica e tanta solidarietà – la Notte Nera è l’evento che ogni anno conclude la Settimana Africana Regionale!
Notte Nera – Una serata per l’Africa
Concerti, laboratori, cucina africana, artisti di strada, musica e tanta solidarietà – la Notte Nera è l’evento che ogni anno conclude la Settimana Africana Regionale!
https://settimanafricana.wordpress.com/2022/10/05/notte-nera-fano-una-serata-per-lafrica/