PAVESE RUDIE “Magg” Release Party

0
200
PAVESE RUDIE

QUANDO
28/04/2023

COME ARRIVARE DOVE
CSOA la strada - Via passino 24 Roma (RM)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


“Undici brani che vogliono essere un ponte di collegamento tra il passato e il futuro dell’artista romano. La naturalezza della scrittura di Pavese si unisce alle sue diverse influenze musicali come la black music, il reggae, hip hop e r’n’b.
La capitale d’Italia fa da sfondo a temi importanti come riflessioni sulla vita e sulle esperienze che hanno segnato la sua esistenza. La semplicità delle scelte delle parole viene usata con la capacità esperta come insegna la grande tradizione della musica italiana e dei cantautori più importanti. A differenza di altri suoi colleghi che cercano di scimmiottare gli artisti che hanno reso grande la musica italiana, l’autore romano riesce a conservare una propria impronta stilistica.”

“Varietà di argomenti ed emozioni espresse con presenza, profondità e consapevolezza dove non si può non provare ‘immedesimazione, tanto da fare un viaggio in se stessi nella vita e nonostante le difficoltà, si va in leggerezza, pensando e ballando sull’onda della verità.”

Questa due delle tante recensioni di “Magg” il mio ultimo lavoro…ed è davvero tanto l’affetto con il quale mi state circordando da quando è uscito il mio ultimo disco e quindi non vedevo davvero l’ora di potervi dire che finalmente lo presentiamo. Live.

🤍

Quando ho pensato a dove sarebbe stato bello battezzare il percorso musicale di “Magg”…sotto sotto avevo un desiderio; poterlo presentare in un posto speciale.

Ed alloroa sono contento ed emozionato nell’invitarvi in un luogo che spesso è stato casa, per me e per la mia famiglia musicale;
il CSOA LA STRADA, a Garbatella.

Venerdì 28 Aprile sarà per me una data speciale.

Abbiamo pensato di non fare un concerto e basta, ma di immaginare questa serata come un vero e proprio “Release Party”, un momento per stare insieme,
per condividere le atmosfere del disco ed entrarci davvero dentro.

Ho immaginato quest’evento come se fosse un vero e proprio viaggio.

🤍

Prima del live ho pensato che sarebbe stato bello cercare di farvi immergere nel mondo musicale di “Magg”, ho pensato che sarebbe stao bello farvi ascoltare la musica che ho ascoltato io in tutto il periodo in cui il disco attraversava la sua fase creativa.

Ed allora ho invitato djs della scena romana, amici ed amiche vecchie e nuove, artisti ed artiste che tutti questi diversi generi li padroneggiano e li amano, come io potevo fare con il Reggae.

Ognuno di loro chiamato a raccontare un genere che ha influenzato artisticamente il suono e le atmosfere di “Magg”.

Dal Rocksteady alla New Wave anni’80, dalla Soul Music al Rap…Garbatella diventerà il centro di un percorso musicale che spero vi farà sognare, così come ha fatto sognare me.

Avrò l’onore di ospitare questi amici ed amiche che ci porteranno nei loro fantastici immaginari:

Aldeep 🤍 Soul Music
Boom Buzz (outta Funky Pushertz) 🤍 Rap
Cucciolo 🤍 80’s New Wave
Franiko Calavera (outta Los3saltos) 🤍 Latin flavour
Gimbo en solo 🤍 “Gimbo & Seal’d in vain” premiere
Juke (outta Baracca Sound) 🤍 Jamaica Roots Revival
Papa Cloaca (outta Baracca Sound) 🤍 Ruba dub style
Le Probleme 🤍 70’80’s Rock
Valentina Bausi 🤍 Unplugged

🤍

E poi…il live.

Un live inedito al quale abbiamo lavorato in questi mesi con l’obiettivo di restituire ogni “suono” del disco, ogni silenzio ed ogni pausa; undici brani che saranno un vero e proprio percorso.

La voglia di raccontare il disco, di creare un momento unico ed intimo nel quale condividere ogni sfaccettatura dell’album.

🤍

Se vedemo Venerdì 28 belli e belle de casa, venite con tanta voglia di Musica.

Sarà bellissimo…

Love and unity,
Rudie

🤍


EVENTO FB:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui